subito.it interessante
Moderatore: Junior Admin
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Re: subito.it interessante
Appunto, sono falsi..
Una volta ho acconsentito, inviando dati falsi ( banca del menga ) e mi inviarono appunto un certificato di accreditamento sulla banca del menga !
Una volta ho acconsentito, inviando dati falsi ( banca del menga ) e mi inviarono appunto un certificato di accreditamento sulla banca del menga !
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Ad un mio amico hanno truffato l'auto con assegni circolari falsi
Bisogna sempre attendere la effettiva disponibilità sul conto, ormai non ci si può fidare neppure di se stessi...
quando si tratta di importi importanti, la transazione con assegno circolare va fatta in giorni feriali, orari d'ufficio e con accordo presso la propria banca per chiedere verifica d'urgenza del assegno circolare... (forse costa qualcosa in più)
possono accadere 2 cose
- l'assegno è falso, ergo il compratore cercherà di evitare di andare in banca, ergo assegno falso
- il compratore non ha timore, il funzionario accerta la copertura/autenticità del assegno ma forse vi costa qualche euro (che vale la pena pagare)
in ogni caso mai assegni bancari, nemmeno con la procedura di cui sopra perché ad AC certo corrisponde la certa ed irrevocabile copertura ad AB può risultare la copertura sul momento ma non garantita
veramente esisterebbe altra possibilità per l'AB ossia non solo la richiesta della copertura ma immediato trasferimento, ci può volere qualche minuto (anche 30) ma a quel punto è sicuro... naturalmente costa sempre più del 1,5 euro di un BB ma almeno si ha sicurezza
possono accadere 2 cose
- l'assegno è falso, ergo il compratore cercherà di evitare di andare in banca, ergo assegno falso
- il compratore non ha timore, il funzionario accerta la copertura/autenticità del assegno ma forse vi costa qualche euro (che vale la pena pagare)
in ogni caso mai assegni bancari, nemmeno con la procedura di cui sopra perché ad AC certo corrisponde la certa ed irrevocabile copertura ad AB può risultare la copertura sul momento ma non garantita
veramente esisterebbe altra possibilità per l'AB ossia non solo la richiesta della copertura ma immediato trasferimento, ci può volere qualche minuto (anche 30) ma a quel punto è sicuro... naturalmente costa sempre più del 1,5 euro di un BB ma almeno si ha sicurezza
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
McMax ha scritto:anni fa mio padre stava vendendo la sua auto ed il tizio si presentò con un assegno, a detta sua circolare, che in realtà era un normalissimo assegno bancario compilato a macchina.... fortuna che ero con lui e l'ho fermato. Gli assegni circolari hanno un aspetto differente rispetto agli assegni bancari e, come dice Vincenzo, non possono andare insoluti perché i soldi vengono prelevati nel momento in cui la banca li emette..... in pratica un assegno circolare, se autentico, equivale a denaro contate.
sei proprio sicuro vedi questa truffa http://www.bccfc.it/bccfc/news/truffe-s ... -circolari
altra truffa con circolare http://www.consigliando.it/truffa-vendi ... circolare/
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
eh ma certo io infatti ho specificato "assegno circolare autentico".... viene da se' che se è un falso o una copia ci si becca la "sola".....
Il bancario può anche essere autentico ma non è detto che ci sia disponibilità per incassarlo (i famosi assegni CABRIO
)
Il bancario può anche essere autentico ma non è detto che ci sia disponibilità per incassarlo (i famosi assegni CABRIO
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Il nostro truffatore colpisce ancora
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 234536.htm
l'originale ha raggiunto la quota di 700 $ sempre con le medesime modalità,.....nome di donna paesino sperduto ecc. ecc.
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 234536.htm
l'originale ha raggiunto la quota di 700 $ sempre con le medesime modalità,.....nome di donna paesino sperduto ecc. ecc.
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Azz.... già scomparso!!!
vedo che veramente la gente se ne inventa di tutte e di più per fregare il prossimo.
Mi sembra di ritornare ad una vacanza in Croazia dove parlando con un ragazzo Romano che avevo conosciuto li, riferendosi ad un venditore ambulante gli fece " e tu vuoi fregare a me che mi ci sveglio la mattina pensando a come fregare gli altri..."
vedo che veramente la gente se ne inventa di tutte e di più per fregare il prossimo.
Mi sembra di ritornare ad una vacanza in Croazia dove parlando con un ragazzo Romano che avevo conosciuto li, riferendosi ad un venditore ambulante gli fece " e tu vuoi fregare a me che mi ci sveglio la mattina pensando a come fregare gli altri..."
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Niente di nuovo sotto il sole !
L'attività prevalente dei bipedi è "fottere" il Prossimo . . . .
E non c'è grande speranza di ottenere risarcimento (e giustizia . . . .
)
Ci vorrebbe una sana organizzazione di "Recupero Crediti" con offerte che non si possano rifiutare . . .
L'attività prevalente dei bipedi è "fottere" il Prossimo . . . .
E non c'è grande speranza di ottenere risarcimento (e giustizia . . . .
Ci vorrebbe una sana organizzazione di "Recupero Crediti" con offerte che non si possano rifiutare . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Questa volta subito è intervenuto molto sollecitamente, .....ma quante cose ho dovuto scrivere
-
giovannivan
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
confermo mario , sono stato io ad icasinare le cose........avevi ragione sul sito della d'amato costano molto meno...... 
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Eh Si! E son pure nuovi
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
A qualcuno potrebbe interessare, sempre dopo presa visione
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 279684.htm
http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 279684.htm
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Sarebbe anche interessante ma lo vedo come prezzo un peletto da trattare, visto che a corredo non ci mette proprio nulla.
Ma impressione mia o i prezzi di questi tornietti si è un po alzato (per l'usato intendo)
Ma impressione mia o i prezzi di questi tornietti si è un po alzato (per l'usato intendo)
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE