seghetto ferro

Moderatore: Junior Admin

mario mariano
CAPO OFFICINA

Re: seghetto ferro

Messaggio da mario mariano »

Veramente non pensavo a cose complicate, mandi tutta la portata del liquido ad una T, alle due uscite, una direttamente alla refrigerazione, l'altra a un rubinetto, montato in basso, in modo che ritorna in vasca, tarando "solo" questo rubinetto otterrai la portata voluta, ........se per sbaglio non ti soddisfa la portata ne monti uno anche sulla linea di refrigerazione sarà più facile la regolazione
robe'
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da robe' »

ma provo senzaltro quanto mi hai suggerito ma devi sapere che se riduco l'uscita dal rubinetto che raffreda la lama la pompa si blocca e salta la cinghia essendo una pompa ha menbrana lei succhia sempre però se non sfoga si blocca se fosse una pompa ha girante credo che il problema potrebbe risolversi come dici per provare non mi costa niente
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

Infatti come ti ho suggerito io nella prima esecuzione la portata della pompa rimane costante, ma si divide in due direzioni, una va verso la lama e il pezzo da raffreddare, l'altra parte di liquido torna in vasca, vai tranquillo se fai come ti ho suggerito risolvi
__joe
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da __joe »

Il sistema di mario è semplice e sicuramente efficace! :grin:
zetapi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zetapi »

confermo.
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”