dalle mie parti gia' sparano...
Moderatore: Junior Admin
- Jarni
- TORNITORE E FRESATORE
Da adolescente ho fabbricato delle vere e proprie bombe, poi ho messo la testa a posto, per fortuna.
Sono arrivato pure a sintetizzare del tritolo e anche un altro tipo d'esplosivo potentissimo e pericolosissimo(ma allora non lo sapevo) che in gergo si chiama "la madre di satana".
A posteriori ritengo di aver quasi rischiato la vita...
Sono arrivato pure a sintetizzare del tritolo e anche un altro tipo d'esplosivo potentissimo e pericolosissimo(ma allora non lo sapevo) che in gergo si chiama "la madre di satana".
A posteriori ritengo di aver quasi rischiato la vita...
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
- Angelo
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Non sei il solo! Per quelli della mia età e del mia zona (linea Gustav), non c'era che l'imbarazzo della scelta riguardo a esplosivi, fino agli anni '60 (ancora oggi si trova qualcosa ogni tanto) si trovavano intere casse di munizioni di tutti i tipi abbandonate dall'esercito tedesco compreso mine anticarro, che venivano smontate e la polvere veniva utilizzata per scopi diversi, (il metallo veniva venduto all'uomo che passava tutte le settimane con il carretto), non ultimo la pesca di frodo al fiume. Ho avuto modo di vedere innumerevoli volte il letto del fiume quando esplodevano queste cariche preparate ad hoc, l'acqua si divideva letteralmente. Altro che bombe di maradona!!!
E' andata bene, (qualcuno ci ha rimesso un braccio, qualcuno la vista,..qualcuno la vita) ma forse e ripeto forse, allora era una questione di sopravvivenza, con quelle poche lire che si ricavavano dalla vendita del ferro e dell'ottone ci si poteva comprare un pò di petrolio per le candele, qualche straccio da mettere indosso, qualche sacchettino di farina, ecc. con le botte a fiume si mangiava pesce per giorni interi, pochi potevano comprarselo alla donna che passava con le solite 2 ceste in testa casa per casa, ma questa è un'altra storia!
E' andata bene, (qualcuno ci ha rimesso un braccio, qualcuno la vista,..qualcuno la vita) ma forse e ripeto forse, allora era una questione di sopravvivenza, con quelle poche lire che si ricavavano dalla vendita del ferro e dell'ottone ci si poteva comprare un pò di petrolio per le candele, qualche straccio da mettere indosso, qualche sacchettino di farina, ecc. con le botte a fiume si mangiava pesce per giorni interi, pochi potevano comprarselo alla donna che passava con le solite 2 ceste in testa casa per casa, ma questa è un'altra storia!
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.
-
Ospite
-
Ospite
se il tg si accupasse meno dei petardi e di più , che sò...del ponte di messina, della salerno-reggio calabria, dei depuratori in calabria, dell'alitalia(la storia vera...),degli scandali della fininvest(tipo rete4...che dovrebbe andare su satellite e che è abusiva da 10 anni...)e un sacco di altre cosuccie.....anche queste le paghiamo noi....e costano qualcosina di più delle dita di quei disgraziati(o imbecilli....a seconda dei casi...)ai quali gli è brillato un petardo in mano....se proprio non si volesse parlare degli argomenti che ho citato, si potrebbe parlare di malasanità , di corruzzione, di abusi di potere , ecc, ecc......ma forse conviene parlare di petardi , di veline e calciatori , dei vari reality , che fan più presa su di un pubblico completamente rincoglionito dalle balle che si è bevuto negl'ultimi 20 anni e sopratutto nessuno andrà a contestare nulla....(oltre al fatto che poi , magari ci si dimentica che i problemi principali sono altri....). scusate lo sfogo....
-
Ospite
carlo il tuo sfogo è giustificato in pieno, io non volevo aggiungere altro ma questa e l'italia quello che mi fa rabbia non è solo la spesa sanitaria e la poi inabilità del soggetto,
ma tutti coloro che lucrano con queste disgrazie.
per il resto e risaputo che il premier e lì solo per evitare la galera, per le lungaggini burocratiche che portano alla decorrenza dei termini...
noi possiamo solo dire e incaz...i ma i fatti non cambiano.
ma tutti coloro che lucrano con queste disgrazie.
per il resto e risaputo che il premier e lì solo per evitare la galera, per le lungaggini burocratiche che portano alla decorrenza dei termini...
noi possiamo solo dire e incaz...i ma i fatti non cambiano.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Io sto aspettando di vedere quanto deve salire il livello della merda, perchè il "popolo" se ne accorga.
Però, devo dire, non sono molto ottimista : così come il "pianeta delle scimmie" è felice di stare a guardare le puttanate degli altri, mentre lo sta prendendo "da tergo", così il "popolo dei pantegani" è felice di mangiare merda, se è l'unica cosa che gli resta per vivere.
Per chi, come Carlo, e forse molti altri, che ha capito ma non sa cosa fare, resta la scelta di portare avanti con determinata fiducia le proprie idee, cercando di farle crescere, resistendo alla tentazione di mollare tutto, fregandosene altamente del domani, dei giovani, della onestà, dell'intelligenza.
Idee emerse durante un colloquio con un prete che insegna teologia all'Università dell'Aquila; e se lo fa lui , l'idea deve essere valida. (Visto che da prete e da universitario non gli mancano appogi e possibilità di "galleggiare" su tutto)
Però, devo dire, non sono molto ottimista : così come il "pianeta delle scimmie" è felice di stare a guardare le puttanate degli altri, mentre lo sta prendendo "da tergo", così il "popolo dei pantegani" è felice di mangiare merda, se è l'unica cosa che gli resta per vivere.
Per chi, come Carlo, e forse molti altri, che ha capito ma non sa cosa fare, resta la scelta di portare avanti con determinata fiducia le proprie idee, cercando di farle crescere, resistendo alla tentazione di mollare tutto, fregandosene altamente del domani, dei giovani, della onestà, dell'intelligenza.
Idee emerse durante un colloquio con un prete che insegna teologia all'Università dell'Aquila; e se lo fa lui , l'idea deve essere valida. (Visto che da prete e da universitario non gli mancano appogi e possibilità di "galleggiare" su tutto)
- Angelo
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Questi ultimi, tranne qualche raro esempio, sono un altro guaio perenne. Grazie anche ai loro voti che siamo dove siamo.
Poi sono 2000 anni che viviamo di idee, i cambiamenti seri e definitivi si fanno con altri sistemi e non certo con le chiacchere. Il problema però è che nessuno abbandonerà mai il proprio orticello per cominciare, a partire da tutti noi che ci lamentiamo in questo forum, per cui è meglio cambiare argomento e parlare di quell'altra cosa che tanti vanno a cercare in Svizzera, per capirci.......
Poi sono 2000 anni che viviamo di idee, i cambiamenti seri e definitivi si fanno con altri sistemi e non certo con le chiacchere. Il problema però è che nessuno abbandonerà mai il proprio orticello per cominciare, a partire da tutti noi che ci lamentiamo in questo forum, per cui è meglio cambiare argomento e parlare di quell'altra cosa che tanti vanno a cercare in Svizzera, per capirci.......
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA