consiglio prima fresatrice
Moderatore: Junior Admin
Re: consiglio prima fresatrice
Ma, scusate, Mancio ha chiesto un consiglio e lo ha avuto. Gli è stato detto (come in altri 3.000 post) che un trapano NON è una fresatrice altrimenti si chiamerebbe fresatrice e non trapano. E' convinto che un camion e una 500 possono fare lo stesso lavoro (magari trasportando meno peso) perchè hanno entrambi ruote e motore. A questo punto scegliesse sulla scorta degli elementi che ha ricevuto e decidesse come gli pare, magari riesce nel suo intento senza fare danni e senza farsi male...
-
Mancio93
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Eppure la usano da fresatrice. https://youtu.be/58XQx_4cgOY
Forse con scarso risultato
Forse con scarso risultato
Si, si, prendila, non dar retta a sti rosiconi...
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
anche io penso sia la macchina adatta a te....
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
l'associazione medici dentisti italiani la vende come fresatrice , la consiglia per lavori pesanti e consiglia di controllare la lavorazione con la fresa ad altezza gengive.
il lavoro sta calando per questi poveracci e dovranno pur procurarselo
il lavoro sta calando per questi poveracci e dovranno pur procurarselo
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
e sopratutto consiglia di utilizzare morse da trapano ( trapano fresa significa che fresa anche con le morse da trapano...un bel risparmio in soldini...)
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
e tanto lavoro per .......dentisti e odontotecnici
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Per fresare fresa, ma non sarà mai rigido come una vera fresatrice, detto ciò, se hai posto e costa poco prendilo, male che vada lo userai solo come "trapano grosso" o al limite, dopo averlo rimesso in sesto potresti rivenderlo perchè sono macchine abbastanza ricercate e relativamente costose.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
sono trapani/fresa quindi possono anche fresare...con tutte le limitazioni del caso però e facendo molta attenzione; sicuramente sono migliori delle varie fresette cinesi hobbistiche.
un mio amico iniziò l'attività in officina proprio con uno di quelli circa 20 anni fà (non era proprio un RAG40 ma cmq si trattava sempre di un trapano/fresa)
un mio amico iniziò l'attività in officina proprio con uno di quelli circa 20 anni fà (non era proprio un RAG40 ma cmq si trattava sempre di un trapano/fresa)
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
il tuo amico iniziò l'attività di fresatore con un trapano fresa ?????
-
Mancio93
Grazie a tutti dei prezioni consigli. Prendero appuntamento per visionarla e vedere anche gli accessori che include, credo che sotto 1000€ sia un buon affare, le vedo a 3000€ online.
@carlo:cosa c'è di strano??? il mio amico ha iniziato a lavorare i metalli in generale quindi serramentistica,carpenteria in genere (leggera e pesante) più lavori di riparazione di mezzi agricoli,ruspe,ecc.....poi per esigenze lavorative appunto prese un trapano/fresa per fare dei lavori che gli avevano chiesto (si trattava di semplici fresature su profilati di alluminio).....e da lì ha proseguito nella strada delle lavorazioni meccaniche sia per produzione che per ricostruire i pezzi dei macchinari da riparare fino ad attrezzarsi per bene come ora.
@mancio: per me a meno di 1000euro è ottimo per iniziare........c'è chi ne spende di più per prendere una BF20 o simile cinese; poi vedi che man mano che impari capirai da solo i limiti della macchina.
@mancio: per me a meno di 1000euro è ottimo per iniziare........c'è chi ne spende di più per prendere una BF20 o simile cinese; poi vedi che man mano che impari capirai da solo i limiti della macchina.
-
Mancio93
Probabilmente la prossima settimana passo a vedere la macchina, cosa dovrei controllare in modo particolare? ah inoltre ho il problema alimentazione a casa, ho la monofase. Credo che li ci sia un motore da 4 cv trifase, possibile trasformarlo per voi o devo sostituirlo?
Sul forum si è parlato di questo argomento fino alla nausea: Usa la funzione "Cerca".