Nosotti 250x1000

Moderatore: Junior Admin

oscar79
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Nosotti 250x1000

Messaggio da oscar79 »

Ho per le mani un Nosotti 250x1000, senza autocentrante, condizioni generali molto buone se si esclude la verniciatura; cosa mi sapete dire di questo tornio è meritevole di interesse?

Grazie.
Oscar.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ospite

Messaggio da Ospite »

ma fai la collezzione di torni?ne hai già due e questo sarebbe il terzo....comunque, personalmente penso che se uno è capace di usare le macchine utensili, lavora con qualsiasi macchina, se non si sà fare, puoi avere anche un cazeneuve che non ci tiri fuori nulla...sia chiaro, non è rivolto a te(mica lo sò se sei capace o meno...), intendevo dire che per le normali lavorazioni mecchaniche (se poi il tutto viene visto in chiave hobbistica, a maggior ragione...)un tornio (degno di tale nome , sia chiaro...non quei giocattoloni cinesi che fanno ora, con le guide in ghisa da panchina e che assomigliano solo da lontano ad un tornio...)vale l'altro...poi, se uno ha delle preferenze , perchè è una voglia che si vuole cavare, allora, ok , ma altrimenti uno vale l'altro...io cerco di comprare "graziano", perchè sono innamorato di tale marca, ma quello che faccio sul graziano, lo farei tranquillamente anche su un grazioli, su un breda, su un rivol , su un padovani, ecc....
oscar79

Messaggio da oscar79 »

carlo1974 ha scritto:ma fai la collezzione di torni?ne hai già due e questo sarebbe il terzo....comunque, personalmente penso che se uno è capace di usare le macchine utensili, lavora con qualsiasi macchina, se non si sà fare, puoi avere anche un cazeneuve che non ci tiri fuori nulla...sia chiaro, non è rivolto a te(mica lo sò se sei capace o meno...), intendevo dire che per le normali lavorazioni mecchaniche (se poi il tutto viene visto in chiave hobbistica, a maggior ragione...)un tornio (degno di tale nome , sia chiaro...non quei giocattoloni cinesi che fanno ora, con le guide in ghisa da panchina e che assomigliano solo da lontano ad un tornio...)vale l'altro...poi, se uno ha delle preferenze , perchè è una voglia che si vuole cavare, allora, ok , ma altrimenti uno vale l'altro...io cerco di comprare "graziano", perchè sono innamorato di tale marca, ma quello che faccio sul graziano, lo farei tranquillamente anche su un grazioli, su un breda, su un rivol , su un padovani, ecc....
Non ti arrabbiare Carlo, lo sò che sarebbe meglio fare collezione di signorine, ma mi sa che mi devo accontentare dei torni :mrgreen: :mrgreen:.
Comunque sono perfettamente daccordo con tè Carlo; il bello è che sto cercando una fresatrice e continuo a trovare torni, ho postato per avere informazioni su questo Nosotti più che altro per curiosità; anche se ho spazio, non credo proprio lo prenderò.......
Ospite

Messaggio da Ospite »

ma guarda che io non mi sono arrabbiato assolutamente! ( e perchè mi dovrei arrabbiare?non ne ravviso il motivo...)comunque, sul nosotti non c'ho mai lavorato , ma se non ricordo male , l'utente n1x....ecc..ecc ne dovrebbe avere uno. prova a chiedere a lui .
n1x0l4
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da n1x0l4 »

è come il mio :mrgreen:
n1x0l4
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da n1x0l4 »

niente di che.. è un bel tornietto da battaglia.. :smile:
Ospite

Messaggio da Ospite »

:oops:
Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 01:02, modificato 1 volta in totale.
oscar79

Messaggio da oscar79 »

ruotadentata ha scritto:io ne havevo trovato uno piu recente e visualizato ma voleva troppo e ho abbandonato l'idea vedremo cosa trovo d'altro o meglio cosa mi trova il mio ex collega
Per curiosità, quale era la richiesta?
Ospite

Messaggio da Ospite »

p-p
Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 01:03, modificato 1 volta in totale.
oscar79

Messaggio da oscar79 »

ruotadentata ha scritto:7.000€ piu il trasporto
Ah però, mica quisquiglie...
Ospite

Messaggio da Ospite »

:mrgreen:
Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 01:03, modificato 1 volta in totale.
arimal
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da arimal »

anche io dove lavoravo prima avevo un tornio Nosotti identico a quello.
Niente di particolare, facevo tutte le lavorazioni che si possono fare su un tornio di quelle dimensioni .
Se è tenuto bene e non costa troppo perchè non prenderlo.
minolino2
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da minolino2 »

quella macchina la conosco abbastanza bene, (quella che avevamo noi era 2.5mt tra le punte) se tenuta bene e' una gran bella macchina, l'unica cosa, non e' cam lock.
scatola norton completa, (unico problema mi sembra che non superi i 1000 o 1500 giri) frizione, blocco del mandrino, ingranaggi lubrificati a pompa olio, mai dato problemi. Ha lavorato 9-10 ore al giorno per 35 anni. il suo pane lo ha guadagnato in maniera molto onesta.
lo avevo gia' notato su ebay a 2300 euro.
Ospite

Messaggio da Ospite »

nella foto , non si capisce che tipo di attacco mandrino abbia....sembrerebbe un american standard ....e l'età della macchina , pare avvalorare questa supposizione....fino a 40 anni fà , erano i più diffusi, quei tipi di attacco.comunque, le varie flange le trovi tranquillamente anche adesso....
oscar79

Messaggio da oscar79 »

minolino2 ha scritto:quella macchina la conosco abbastanza bene, (quella che avevamo noi era 2.5mt tra le punte) se tenuta bene e' una gran bella macchina, l'unica cosa, non e' cam lock.
scatola norton completa, (unico problema mi sembra che non superi i 1000 o 1500 giri) frizione, blocco del mandrino, ingranaggi lubrificati a pompa olio, mai dato problemi. Ha lavorato 9-10 ore al giorno per 35 anni. il suo pane lo ha guadagnato in maniera molto onesta.
lo avevo gia' notato su ebay a 2300 euro.
Ciao Mino è proprio quello che era su ebay.
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”