lavorare il pvc
Moderatore: Junior Admin
-
forgia
- FINALMENTE USO IL TORNIO
lavorare il pvc
Qualcuno di voi ha mai tornito /fresato pvc?
Io ho provato delrin e nylon e va benissimo (basta affilare bene l'hss).
Ma con il pvc????
grazie
Io ho provato delrin e nylon e va benissimo (basta affilare bene l'hss).
Ma con il pvc????
grazie
-
alessandro212
- SON PASSATO AI TRAPANINI
- Contatta:
-
Enrico182
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Immagino.
Nel caso degli interni se si impasta attorno all'utensile rovina di brutto la tornitura.
Io ho usato un utensile che lasciasse spazio tra il dorso e il pezzo e quando uscivo dal pezzo lo allontanavo parecchio, appunto per far staccare il truciolo ed arrivare più acqua.
In bocca al lup e facci sapere!!
Nel caso degli interni se si impasta attorno all'utensile rovina di brutto la tornitura.
Io ho usato un utensile che lasciasse spazio tra il dorso e il pezzo e quando uscivo dal pezzo lo allontanavo parecchio, appunto per far staccare il truciolo ed arrivare più acqua.
In bocca al lup e facci sapere!!
-
paover
- Contatta:
acqua!?!?
ma è plastica !!!
con il PVC devi avere utensili affilati e togliere i trucioli che altrimenti fondono e si appiccicano all'utensile e al pezzo e rovinano tutto
se fai un esterno non hai problemi, se fai un interno fermati magari qualche volta di più a scaricare i trucioli
poi lasci un pò di materiale e fai una passata leggera (0.1mm) di finitura e vedrai che viene bene
vale anche per la fresatura
attento che il vapore che si libera quando fresi il PVC è un pò " tossico " contenendo cloro e se lasci i trucioli sulla macchina fa prendere la ruggine
ciao
ma è plastica !!!
con il PVC devi avere utensili affilati e togliere i trucioli che altrimenti fondono e si appiccicano all'utensile e al pezzo e rovinano tutto
se fai un esterno non hai problemi, se fai un interno fermati magari qualche volta di più a scaricare i trucioli
poi lasci un pò di materiale e fai una passata leggera (0.1mm) di finitura e vedrai che viene bene
vale anche per la fresatura
attento che il vapore che si libera quando fresi il PVC è un pò " tossico " contenendo cloro e se lasci i trucioli sulla macchina fa prendere la ruggine
ciao
www.officinaverga.com - il mio lavoro
web.tiscali.it\vracingmodel - il mio hobby
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
-
Ospite
-
paover
- Contatta:
ci sono certe materie plastiche che assorbono leggermente i liquidi, per questo io lavoro sempre a secco, al massimo un soffio di aria ogni tanto, oppure aspiratore in mano e motore a tutta!! non va in giro niente e il risultato è ottimo.... 2 piccioni con 1 fava come si dice...
www.officinaverga.com - il mio lavoro
-
Ospite
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
ci sono 2 scuole di pensiero bassi giri alti giri per il refrigerante se devo lavorare su cnc vado con se vado sul parallelo evito se possibile di adoperarlo se prendi il truciolo in mano lo tiri via in modo che non rimanga sull'utensile OCCHIO a farsi male
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci