Dal bidone ho raccattato un fornetto da cucina di quelli da banco circa 50x35x35 1500/2000 watt con timer , selettore delle resistenze (sopra , sotto ed entrambe ) e termostato fino a 250 gradi . Il tutto perfettamente funzionante
Purtroppo non ho foto perchè ho dimenticato la scheda sd a casa...
Sul contenitore esterno c'è una bella targhetta che dice di stare attenti perchè il "case" raggiunge alte temperature ... motivo per cui , dopo essersi bruciati un paio di volte penso che l'abbiano dismesso
Premesso che ho già letto quali materiali usare sul come coibentare , ma vi chiedo un parere su quale sistema adottare ... ci sono i mattoni refrattari , ci sono i mattoni in silicato di allumina, c'è la fibroceramica ecc ecc io vorrei fare una "coso" che mi permetta di "normalizzare " i pezzi dopo la saldatura ed eventualmente portarli al blu quindi credo intorno ai 300-400 gradi niente tempera o fusioni varie e non vorrei avere un robo che mi "tiene" 1300 gradi per usarne solo 400 ...
Io pensavo di utilizzare la fibroceramica , perchè è leggera e si modella bene, ma non ho idea di che spessore usare ... la densità da quello che ho letto dovrebbe stare tra 80 e 100 ma in rete ci sono milioni di spessori , con una parete di alluminio e non ... e non so da quali partire
Inoltre , ( non so se è una pensata intelligente ) pensavo di togliere le resistenze sopra e metterle tutte nelle base , visto che "di solito" il calore sale ...
Grazie a tutti per i consigli ...