Limatrice......gioie e purtroppo dolori!
Moderatore: Junior Admin
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Re: Limatrice......gioie e purtroppo dolori!
Ergo: Lorenzo è un mito!
propongo di fargli diventare il nickname di colore rosa
(scherzo Lorenzo
)
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
È cugino di secondo grado del tizio che l'ha costruita 
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Mi raccomando un servizio fotografico...
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Volentieri! E per chi è in zona e vuol passare c'è già la birra in fresca 
- diggia2
- TORNITORE E FRESATORE
Ah,meno male,meglio così....
Ora attendo una lauta cosparsa di cenere sul capo da parte di Carlo e Cima
Non tanto per gli eventuali errori di valutazione che figuriamoci,da qualche foto niente è mai semplice e scontato...piuttosto per la facilità con cui digitate la parola buttare
aò,se vede che siete in una zona meccanicamente ricca,da queste parti le macchine utensili non si cambiano come mutande e non si parla di utensilerie come fossero pizzicagnoli 
Ora attendo una lauta cosparsa di cenere sul capo da parte di Carlo e Cima
Non tanto per gli eventuali errori di valutazione che figuriamoci,da qualche foto niente è mai semplice e scontato...piuttosto per la facilità con cui digitate la parola buttare
I consigli di Carlo e Cima sono suggeriti dal mondo del lavoro che guarda con attenzione al tempo e al denaro che sono le due cose che determinano la convenienza a fare una certa operazione : se invece si considera la faccenda dal punto di vista hobbistico i punti di vista sono totalmente diversi e ognuno può ritenere legittimo e conveniente il restauro di qualsiasi rottame. Io stesso sto costruendo un oggetto totalmente inutile impiegando soldi e non meno di 5000 ore di lavoro per finirlo ma lo faccio per divertirmi , soddisfare la mia sete di conoscenza ed avere la soddisfazione di aver impiegato tutto quello che so per raggiungere uno scopo prefissato.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
devo cospargere il capo di cenere ? appena rincasa la signora gliene tiro una secchiata (è lei il capo...)... ma secondo me , a parte il fatto che mi toccherà stare a dieta per una settimana , la crepa della limatrice non si salderà da sola !
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"appena rincasa la signora gliene tiro una secchiata (è lei il capo...)"

Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Limatrice......gioie e purtroppo dolori!
Beh, con quello che costano le limatrici usate, tentare una riparazione sull'incastellatura così pesantemente danneggiata per me non sarebbe stato conveniente perché, a parte i dubbi sulle possibilità di riuscita, avrebbe richiesto lo smontaggio di parecchia componentistica e nonché una controllata approfondita alle guide dello slittone dopo il ciclo termico. Questo senza ovviamente contare che ci potrebbero essere anche altre magagne non ancora venute alla luce.
A questo, punto, se il pezzo rotto è effettivamente avvitato, la cosa migliore è rimuoverlo, disegnarne uno in lamiera piegata e buonanotte. Se mi cospargo il capo di cenere? No perché da quasi 300km di distanza uno deduce quello che una foto gli permette e con le informazioni disponibili ora non posso fare a meno di cambiare partito.
A questo, punto, se il pezzo rotto è effettivamente avvitato, la cosa migliore è rimuoverlo, disegnarne uno in lamiera piegata e buonanotte. Se mi cospargo il capo di cenere? No perché da quasi 300km di distanza uno deduce quello che una foto gli permette e con le informazioni disponibili ora non posso fare a meno di cambiare partito.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Siam sempre lì.....un tassista quando la macchina è vecchia o danneggiata la butta, un appassionato invece cerca apposta le macchine vecchie e malmesse per sistemarle. Cmq le mu usate, seppur antidiluviane, non è cosi facile per il privato trovarle usate a poco, chi deve svuotare officine preferisce chiamare direttamente il ferrivecchi che porta via tutto.
I ferri vecchi poi comprano a 10 cent al kg e rivendono a peso d'oro.....
I ferri vecchi poi comprano a 10 cent al kg e rivendono a peso d'oro.....
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Mah ha preso legnate da tutte le parti, penso sia legittimo pensare che possa essere sbilenca e da buttare. Io non me ne intendo ma se mettere in bolla o quantomeno su un piano che sia piano un tornio é importante, non vedo perche una limatrice che cade da un camion debba restare valida. 9 su 10 é irriparabile e non piu come doveva essere.
Magari resta pero buona per grattarsi la schiena con apposito utensile
Magari resta pero buona per grattarsi la schiena con apposito utensile
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Secondo me al massimo si può essere piegata qualche vite, tutto riparabile, non bisogna essere negativi
Quello con la manina .... 
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
E' un'idea progressista : allevia la dura fatica dei lavoratori ....