subito.it interessante
Moderatore: Junior Admin
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: subito.it interessante
l'ho visto andando direttamente su subito, è analogo al mio CST con mandrino B 10 per punte fino a 6 mm
- loneronin
- FINALMENTE USO IL TORNIO
un bel trapano a 150€ qui a Torino
https://www.subito.it/giardino-fai-da-t ... 519366.htm
https://www.subito.it/giardino-fai-da-t ... 519366.htm
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Lo sto tenendo d'occhio da quando l'ha messo, volevo fargli visita ma non saprei dove metterlo...
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Bello ma in quel mega quadro elettrico cosa ci avrà messo?
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
accensione, spegnimento, fungo emergenza, velocità motore, salita/discesa tavola (è elettrica! probabilmente lo usava come "avanzamento automatico"?), mi manca l'ultimo interruttore...non vedo l'acqua quindi magari è la luce?
osti, scusate...io avevo visto la pulsantiera, ho notato solo ora il quadro vero e proprio!!!!

osti, scusate...io avevo visto la pulsantiera, ho notato solo ora il quadro vero e proprio!!!!
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
nel mega quadro, trasformatore e contattori, ....dato che non è il nobile uomo, fossi a Torino lo avrei fatto già mio
Un altro da mandare all' UCCS
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Ha fatto un quadro elettrico più ingombrante del trapano.....questo è fuori di testa 
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Don manuel, non sai dove metterlo.
Lo metti dietro al comodino, hanno studiato apposta la base del trapano più stretta delle gambe del comodino.
Quindi ti occupa solo lo spessore della colonna, il comodino tolti rari casi non intralcia quando devi forare, se dovessi forare cose più ingombranti lo sposti un attimo.
Se ti svegli in piena notte e devi fare un foro sei comodissimo, devi sono stare attento che non ti finisce qualche truciolo nelle lenzuola.
Lo metti dietro al comodino, hanno studiato apposta la base del trapano più stretta delle gambe del comodino.
Quindi ti occupa solo lo spessore della colonna, il comodino tolti rari casi non intralcia quando devi forare, se dovessi forare cose più ingombranti lo sposti un attimo.
Se ti svegli in piena notte e devi fare un foro sei comodissimo, devi sono stare attento che non ti finisce qualche truciolo nelle lenzuola.
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
spezzo una lancia a suo favore: magari è del TCI e quell'armadio ce l'aveva in giro... io non mi farei certo problemi ad utilizzarlo se per fare diversamente devo spenderci -bei- soldi...
La salita/discesa della tavola, elettrica in un trapano a colonna mi mancava 
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Buongiorno a tutti, scrivo qui nel caso qualcuno di voi fosse interessato.
Il tizio da cui ho recentemente comprato il mio tornio (un PAV) sta svuotando l'officina che è stata del padre, e ne ha un altro, un vecchio Grazioli Fortuna.
Inizialmente voleva donarlo al museo della scienza, ma prima che me ne andassi mi ha chiesto se conoscessi qualcuno interessato, e che a spanne lo lascerebbe per 500€ (secondo me, se si arriva con 400, lo lascia).
In quell'officina riparavano motori elettrici, e mi sembra che si prendessero molta cura dei loro macchinari (il mio pav sembra nuovo); anche questo fortuna, nonostante l'età, è ancora ben lubrificato e le guide a vista sembrano immacolate. In più pare tornissero solo rame a giudicare dai trucioli e da quel che facevano.
Il tornio non ha altra dotazione oltre a quello che c'è in foto, e si trova in centro a Milano (un po' scomodo per caricare).
Se qualcuno fosse interessato posso lasciare i contatti in privato.
Il tizio da cui ho recentemente comprato il mio tornio (un PAV) sta svuotando l'officina che è stata del padre, e ne ha un altro, un vecchio Grazioli Fortuna.
Inizialmente voleva donarlo al museo della scienza, ma prima che me ne andassi mi ha chiesto se conoscessi qualcuno interessato, e che a spanne lo lascerebbe per 500€ (secondo me, se si arriva con 400, lo lascia).
In quell'officina riparavano motori elettrici, e mi sembra che si prendessero molta cura dei loro macchinari (il mio pav sembra nuovo); anche questo fortuna, nonostante l'età, è ancora ben lubrificato e le guide a vista sembrano immacolate. In più pare tornissero solo rame a giudicare dai trucioli e da quel che facevano.
Il tornio non ha altra dotazione oltre a quello che c'è in foto, e si trova in centro a Milano (un po' scomodo per caricare).
Se qualcuno fosse interessato posso lasciare i contatti in privato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Unica altra cosa in dotazione.
Ah, hanno anche molto materiale elettrico (carboncini, trasformatori, condensatori, pulsanti, ecc) se a qualcuno interessasse.
Ah, hanno anche molto materiale elettrico (carboncini, trasformatori, condensatori, pulsanti, ecc) se a qualcuno interessasse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
urca... sarebbe proprio un bell'affare, ma attualmente sarebbe il quarto tornio e non posso farne stare un altro.
Occhio che è senza torretta portautensili.
Il 4 griffe lo venderebbe anche separatamente?
Occhio che è senza torretta portautensili.
Il 4 griffe lo venderebbe anche separatamente?