Consiglio acquisto tornio
Moderatore: Junior Admin
Re: Consiglio acquisto tornio
C'è molta differenza fra te meccanico per professione e una persona che vuole imparare ad usare una macchina utensile con poca o nessuna esperienza : poi ci sono situazioni come la mia che sono settantenne e non ho nessuna voglia di passare il tempo ad aspettare una buona occasione e di perderne altro per farla funzionare.
-
alessandroroma82
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Lo sai che hai ragione a pensarla così
Il fatto è che per quanto mi riguarda ho cercato di puntare al rapporto qualità-prezzo
Ancora non so se ho azzeccato
Il fatto è che per quanto mi riguarda ho cercato di puntare al rapporto qualità-prezzo
Ancora non so se ho azzeccato
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
un vecchio scassono italiano è SEMPRE! più preciso del miglior tornio cinese.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Onorino hai sempre ragione, ma prendere una macchina vecchia implica anche il fatto di saperla controllare prima dell'acquisto e poi di dedicarci del tempo per sistemarla.
Nel mio caso ci fermiamo al primo step perche sono completamente neofita di torni, e non saprei cosa e come controllare.
Trovassi un occasione questo sarebbe un bel tornietto usato che potrebbe fare al caso mio:
Ma immagino che non sia facile trovarlo....
Nel mio caso ci fermiamo al primo step perche sono completamente neofita di torni, e non saprei cosa e come controllare.
Trovassi un occasione questo sarebbe un bel tornietto usato che potrebbe fare al caso mio:
Ma immagino che non sia facile trovarlo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tornando in oriente
Queste sono le foto del damato 800 plus
Queste sono le foto del damato 800 plus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
........................
Queste invece quelle dell'hbm290
(a dire il vero un suo sosia con misure imperiali)
Che ne dite ?
(http://www.dropros.com/DRO_PROS_Weiss_Lathes.htm)
(a dire il vero un suo sosia con misure imperiali)
Che ne dite ?
(http://www.dropros.com/DRO_PROS_Weiss_Lathes.htm)
Dico che non sono tanto paragonabili , l'HBM è più leggero , più raffinato e costa di più : da un punto di vista tecnico possono lavorar le stesse cose senza problemi , la scelta deve necessariamente essere del compratore.
Ancora Grazie Carlino
Ho confermato la scelta sull’hbm 290 vario....non appena tornera in saldo.
Cosi non ci penso piu.
Ho gia preso il set di utensili da 16mm postato prima che arriveranno tra 60gg
E quandi mi capita prendero’ il materiale per fare la torretta rapida.
Inoltre faro il basamento del tornio con tubolari.
Ho confermato la scelta sull’hbm 290 vario....non appena tornera in saldo.
Cosi non ci penso piu.
Ho gia preso il set di utensili da 16mm postato prima che arriveranno tra 60gg
E quandi mi capita prendero’ il materiale per fare la torretta rapida.
Inoltre faro il basamento del tornio con tubolari.
Suppongo che intendi profilati quadrati o rettangolari.....
Si scusa intendevo profilati quadrati
Quando avrai fatto uno schizzo postalo qui sul forum.
Certo! Non mancherò.
Grazie
Grazie
-
Kronos
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ho chiesto agli olandesi HBM quanto e' previsto per la spedizione, e dopo la quinta mail, perche vogliono l'indirizzo completo, non gli basta la citta per un preventivo, e mi hanno risposto che devo fare tutto l'ordine e loro dopo 12 ore aggiungono le spese di spedizione... mah… che sistema contorto… da una settimana di messaggi e ancora non son capaci di darmi una risposta.
Forse non hanno interesse a vendere.
O forse saro io, ma ho scritto anche ad ArcEuroTrade e mi hanno risposto in un solo messaggio.
Boss, 150/200 euro mi sembrano troppe per la spedizione dall'olanda. Dall Inghilterra ne chiedono sui 60 euro, anche perche cosi si vanifica lo sconto che stanno facendo su Hbm...
Forse non hanno interesse a vendere.
O forse saro io, ma ho scritto anche ad ArcEuroTrade e mi hanno risposto in un solo messaggio.
Boss, 150/200 euro mi sembrano troppe per la spedizione dall'olanda. Dall Inghilterra ne chiedono sui 60 euro, anche perche cosi si vanifica lo sconto che stanno facendo su Hbm...
Il sistema di fare prima l'ordine e poi di avere la comunicazione delle spese di spedizione mi sembra assurdo : se ti chiedono 400 € cosa fai , puoi annullare l'ordine ? Se sì ,allora perchè perdere tempo e non dirlo subito ? Poi se l'ordine non si può annullare è una bella fregatura....Da un'azienda così non comprerei neanche uno spillo....