È larga 120 e molto pesante, la ganascia anteriore è fissa e quella posteriore scorrevole, la cosa particolare è che la ganascia posteriore può ruotare. Sapete dirmi se è una buona morsa eppure una cagata?
Morsa particolare
Moderatore: Junior Admin
-
Stan
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Morsa particolare
Ciao a tutti, oggi da un rigattiere ho trovato questa morsa, non ne avevo mai viste così.
È larga 120 e molto pesante, la ganascia anteriore è fissa e quella posteriore scorrevole, la cosa particolare è che la ganascia posteriore può ruotare. Sapete dirmi se è una buona morsa eppure una cagata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Re: Morsa particolare
è per poter serrare pezzi non perfettamente regolari .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
-
Stan
Grazie Carlo, come immaginavo, è buona per un uso generico? Il tipo vuole 80 euro, sembra messa molto bene ma mi sa che le mordacchie non sono le sue.
Sapete che marca è? Mi ha detto che l'ha brevettata un tipo di queste parti ma non so se è vero
Sapete che marca è? Mi ha detto che l'ha brevettata un tipo di queste parti ma non so se è vero
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
già per la particolarità della ganascia io non me la farei scappare.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
Stan
Non vorrei che con quel meccanismo sia meno robusta di una analoga con ganascia fissa
Per come è costruita di robustezza ne ha da vendere : è di acciaio o di ghisa ?
-
Stan
Boh, non ci sono scritte o marchi oltre al brevetto, spero acciaio, comunque domani ci torno e penso di prenderla
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
dalla grana del fresato è ghisa
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
Stan
Presa ieri, sembra molto robusta, il perno con l'anellino dietro la ganascia posteriore serve per sbloccare il movimento laterale.
La storia che mi ha raccontato il tipo riguardo al suo brevettatore può essere plausibile, risulta brevettata nella seconda meta degli anni 50 da un certo Carlo Ciccale (cognome presente nella mia zona), secondo il brevetto può avere entrambe le ganasce oscillanti ma in questa ruota solo la posteriore.
Le uniche morse da banco con meccanismo simile che ho trovato on line sono della Rock Island.
Allego qualche foto scattata appena scaricata
La storia che mi ha raccontato il tipo riguardo al suo brevettatore può essere plausibile, risulta brevettata nella seconda meta degli anni 50 da un certo Carlo Ciccale (cognome presente nella mia zona), secondo il brevetto può avere entrambe le ganasce oscillanti ma in questa ruota solo la posteriore.
Le uniche morse da banco con meccanismo simile che ho trovato on line sono della Rock Island.
Allego qualche foto scattata appena scaricata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.