Le mie affilature ecc.
Moderatore: Junior Admin
- rangerone1
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Le mie affilature ecc.
però le foto dell.affilatura del lato che mi interessava non le hai messe!
Ai peggio cani le meglio cucce
24 di cui 25 anche in contumacia
Vuoi dire il lato interno ? In effetti è quello più difficile.....
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Davide: "tallona"? io vè tallono... che mi è venuta la fascite plantare, che dò bàli...
L'affilatura del lato interno: ormai l'avevo già fatta... ma non con la mola a tazza, bensì una mola a disco R0.5.
Appena scendo vedrò di fare una simulazione con utensile quasi simile, quello ha preso il volo per altri lidi: Mazak...
Mi era già stata fatta questa richiesta tempo fa... Forse avevo già postato qualcosa di pertinente...
L'affilatura del lato interno: ormai l'avevo già fatta... ma non con la mola a tazza, bensì una mola a disco R0.5.
Appena scendo vedrò di fare una simulazione con utensile quasi simile, quello ha preso il volo per altri lidi: Mazak...
Mi era già stata fatta questa richiesta tempo fa... Forse avevo già postato qualcosa di pertinente...
se sei incerto... tieni aperto...
Probabilmente sì ,ma nascondi sempre le operazioni più difficili , dove magari la mano "passerina " è indispensabile.... 
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"che mi è venuta la fascite plantare, che dò bàli...
"
Ragazzo tu ti tocchi troppo ... solo che avendo l'alzheimer non ti ricordi dove ci si tocca
Comunque io se fossi in te, non farei vedere nulla... certa gente che non è capace di fare una "specchiatura mentale" di una faccia affilata con l'altra ancora da affilare semplicemente per "rotazione rigida" non si merita spiegazioni

Ragazzo tu ti tocchi troppo ... solo che avendo l'alzheimer non ti ricordi dove ci si tocca
Comunque io se fossi in te, non farei vedere nulla... certa gente che non è capace di fare una "specchiatura mentale" di una faccia affilata con l'altra ancora da affilare semplicemente per "rotazione rigida" non si merita spiegazioni
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Io spiego, tanto non si capirà nulla...
più facile fare che a dire.
1°- ho ruotato la mola di 5° per permettere al disco di lavorare più di spigolo che di piatto.
Continua...
1°- ho ruotato la mola di 5° per permettere al disco di lavorare più di spigolo che di piatto.
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
2°- inclinato la tavola di 1.5° per creare la spoglia sulla faccia laterale.
3°- ruotato di 1.5° la tavola oltre l'ortogonalità per stringere l'inserto verso il gambo, con 4mm di tagliente.
Come vedete: niente mano passerina, solo questione di settaggi...
Credo d'aver detto tutto, sperando si sia capito.
3°- ruotato di 1.5° la tavola oltre l'ortogonalità per stringere l'inserto verso il gambo, con 4mm di tagliente.
Come vedete: niente mano passerina, solo questione di settaggi...
Credo d'aver detto tutto, sperando si sia capito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rangerone1
- TORNITORE E FRESATORE
chiarissimo
Ai peggio cani le meglio cucce
Perfetto ,grazie , adesso mi è chiaro : hai lavorato con il disco in un modo per cui la spoglia dovrebbe essere pochissimo curva.
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Molto pochissimo...
il motivo dell'approccio inclinato di 5° è l'unico modo per poter raggiungere tutta la lunghezza della penna senza distruggere la mola,
Poi così facendo per effetto della minore superfice di contatto scalda molto meno.
Comunque: testato stamane al lavoro su brall misto stellite, ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Ed ecco un'anteprima del prossimo prototipo.
Poi così facendo per effetto della minore superfice di contatto scalda molto meno.
Comunque: testato stamane al lavoro su brall misto stellite, ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Ed ecco un'anteprima del prossimo prototipo.
Cosa è il brall misto stellite ? Conosco il bronzo/alluminio (bellissimo da lavorare , conosco la stellite (che invece è molto rognosa) ma non riesco a pensare ad un misto....Con il prossimo prototipo potresti scavare le sedi per le chiavette americane.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
vuoi farti odiare dal rappresentante di utensili? 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Carlino: ai raduni quando ho mostrato i pezzi che faccio al lavoro c'eri anche te, ma non sei stato attento...
Intendo pezzi in brall con riporti in stellite o altro materiale rognoso tipo colmonoy.
Non esistono inserti specifici, solo compromessi e tante riaffilature...
Rino: ora che mi sono fatto un minimo di attrezzatura, mi piace osare nel fare cose strane...
Intendo pezzi in brall con riporti in stellite o altro materiale rognoso tipo colmonoy.
Non esistono inserti specifici, solo compromessi e tante riaffilature...
Rino: ora che mi sono fatto un minimo di attrezzatura, mi piace osare nel fare cose strane...