La mia officina d'epoca per moto d'epoca
Moderatore: Junior Admin
-
caser400gip
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
La mia officina d'epoca per moto d'epoca
In allegato le foto della mia piccola officina hobbistica, cresciuta nel giro di 40 anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: La mia officina d'epoca per moto d'epoca
Bellissima tana vintage!
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
stupenda, mi ha riportato indietro 40 anni quando andavo a far sistemare i cerchi della graziella.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Mimmorè
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Complimenti anche per le insegne a muro!
(quella del telefono a disco era una vita che non la vedevo)
(quella del telefono a disco era una vita che non la vedevo)
Nella vita ci sono cose più importanti di una moto, ad esempio averne due!
Bellissima! Anche se mi pare che manchi qualcosa 
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Un calendario d'epoca? 
Bel posto, molto retrò... Complimenti
Bel posto, molto retrò... Complimenti
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
vedo 2 bei Motom ,un Demm forse? un'altro stesino per le 2 moto non mi pronuncio, una mi sembra un HD Cagiva ma ho seri dubbi
Complimenti!
Complimenti!
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
-
caser400gip
Grazie a tutti, sono contento per le vostre parole di gradimanto.
Due Motom si, ma ne ho anche altri, non è un Demm, ma un ItalJet Mustang Veloce, lo stesino è un Minarelli corsa corte modificato a disco rotante e frizione a secco, la moto è una Rudge monocilindrica 4 valvole con frenatura integrale della fine degli anni '30 e di origine inglese.
McMax, cosa manca?
Mimmorè quanto alla tabella del telefono, ora non c'è più, perchè avendo trovato il telefono pubblico della stessa epoca della tabella, adesso la tabella è appesa a casa e aspetta di essere raggiunta dal telefono che è in fase di restauro.
Due Motom si, ma ne ho anche altri, non è un Demm, ma un ItalJet Mustang Veloce, lo stesino è un Minarelli corsa corte modificato a disco rotante e frizione a secco, la moto è una Rudge monocilindrica 4 valvole con frenatura integrale della fine degli anni '30 e di origine inglese.
McMax, cosa manca?
Mimmorè quanto alla tabella del telefono, ora non c'è più, perchè avendo trovato il telefono pubblico della stessa epoca della tabella, adesso la tabella è appesa a casa e aspetta di essere raggiunta dal telefono che è in fase di restauro.
Il calendario!!!!! 
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
bella piena, ti trovi anche ricambi di moto antiche?
-
caser400gip
McMax, si ci andrebbe il calendario Pirelli, ma ho preferito soprassedere, anche perche a differenza delle officine di lavoro primario, in un'officina hobbistica e casalinga, la moglie ci viene spesso.
lucamoto, si, bella piena, infatti molte cose le ho in un'altro locale e, mi trovo anche ricambi di moto antiche, ovviamente non ho tutto e di tutte e, tranne qualche eccezione, non ho i ricambi per commercializzare, ma per restaurare, una delle cose che spesso faccio conto terzi è il restauro dei carburatori Dellorto a vaschetta laterale, per i quali ho ancora un pò di ricambi originali e l'attrezzatura originale Dellorto che era in dotazione alle officine autorizzate che curavano la riparazione, la rettifica e la messa a punto dei suddetti carburatori.
Credo però che cosi ci si avvia velocemente verso l'OT, visto che qui si parla di officine e, forse e se ne nasce la necessità si potrà sempre aprire un'altra discussione.
lucamoto, si, bella piena, infatti molte cose le ho in un'altro locale e, mi trovo anche ricambi di moto antiche, ovviamente non ho tutto e di tutte e, tranne qualche eccezione, non ho i ricambi per commercializzare, ma per restaurare, una delle cose che spesso faccio conto terzi è il restauro dei carburatori Dellorto a vaschetta laterale, per i quali ho ancora un pò di ricambi originali e l'attrezzatura originale Dellorto che era in dotazione alle officine autorizzate che curavano la riparazione, la rettifica e la messa a punto dei suddetti carburatori.
Credo però che cosi ci si avvia velocemente verso l'OT, visto che qui si parla di officine e, forse e se ne nasce la necessità si potrà sempre aprire un'altra discussione.
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
questi attrezzi per i carburatori vecchi li cerco da sempre ma non sono ancora riuscito a trovarli.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"in un'officina hobbistica e casalinga, la moglie ci viene spesso."
...mi sembra un ottimo motivo per non mettere le donnine nude ...

...mi sembra un ottimo motivo per non mettere le donnine nude ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Calo'
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
le donnine nude meglio nell'armadietto del lavoro, a casa si rischierebbe troppo

-
caser400gip
lucamoto, purtroppo sono difficilissimi da trovare, sia perchè già allora erano poco diffusi e poi perchè quelli che c'erano hanno sicuramente trovato tutti una nuova e definitiva collocazione, l'attrezzatura è composta da un paio di scatole in legno con dentro attrezzi vari ma specifici e sopratutto tutte le frese (due per ogni tipologia di carburatore), quindi direi che è un'attrezzatura abbondantemente costosa, ma che da sola non serve a niente, se non è accompagnata da un buon quantitativo di ricambi nuovi ma sopratutto dalle valvole gas maggiorate, di 2/10 quelle fino ai carburatori con diametro 24 mm e 5/10 per quelli più grossi.
Davide Resca, hai colto il problema con una precisione chirurgica!
Calo', io purtroppo l'armadietto del lavoro non ce l'ho, non solo perchè sono in pensione, ma anche perchè quando lavoravo, il mio lavoro non prevedeva che ognuno avesse un'armadietto.
Davide Resca, hai colto il problema con una precisione chirurgica!
Calo', io purtroppo l'armadietto del lavoro non ce l'ho, non solo perchè sono in pensione, ma anche perchè quando lavoravo, il mio lavoro non prevedeva che ognuno avesse un'armadietto.