Stozzatrice CABE 110 st
Moderatore: Junior Admin
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Stozzatrice CABE 110 st
Come si regola la profondità di stozzatura su quella macchina ?
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
ho una domanda simile, se la lunghezza la fai coll'eccentrico la Z la regoli solo di slitta e utensile?
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
La x e la y si manovrano con i volantini, la Z si regola agendo sul dado sulla testa di biella. Non è un sistema comodissimo.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
mah e' un po' che ci penso non so se sia meglio nell senso di piu' versatile una macchina cosi' o una piccola limatrice
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Oggi è stata la volta del volantino, sono partito da un tondino da 130 e ho fatto una montagna di trucioli, quando è arrivato il turno del taglio di chiavetta ho visto che mi serviva la stozzatrice per aggiustare la stozzatrice.
Ho provato a sagomare un utensile per fare il taglio a mano sul tornio, con passate da 5 centesimi non ho avuto grosse difficoltà, se devo dire è stato meno complicato del taglio sull'albero fatto con la fresa. Ci va solo un po di pazienza ad andare avanti e indietro a mano!
Ora devo tracciare i "petali" e tagliarlo
Ho provato a sagomare un utensile per fare il taglio a mano sul tornio, con passate da 5 centesimi non ho avuto grosse difficoltà, se devo dire è stato meno complicato del taglio sull'albero fatto con la fresa. Ci va solo un po di pazienza ad andare avanti e indietro a mano!
Ora devo tracciare i "petali" e tagliarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Ottimo !!!
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Boccola filettata sul volantino originale, la maniglia stava tutta storta e aveva gioco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Un bel lavaggio con acquaragia
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Volantino mancate finito!
Golosone che l'hai voluto finire di fresa.....l'abbiamo visto tutti che la finitura lasciata dall'elica è leggermente vibrata
(con una toccatina di lima non si vedrà più nulla
)
In ogni caso ottimo lavoro!!!
In ogni caso ottimo lavoro!!!
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Si lho finito con una candela da 10, può essere che non tagli più molto sono tutte frese di recupero, mi devo ancora attrezzare. Lho fresata in una passata unica in profondità, asportando mezzo millimetro a passata, non so nemmeno se è poco o tanto...
Comunque ora dovrei avere tutto pronto per la verniciatura, oggi visto la giornata piovosa mi sono dato al banco da metterci sotto
Comunque ora dovrei avere tutto pronto per la verniciatura, oggi visto la giornata piovosa mi sono dato al banco da metterci sotto
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Il banchetto da mettere sotto la macchina è pronto, una mano di antiruggine e ora andrà verniciato, mi manca solo più di zincare i piedini e fare i cassetti.
Oggi ho fatto la tacca di riferimento per il nonio e poi ho verniciato tutti i pezzi chiari, prossimo colpo tocca al vede e poi si inizia finalmente a rimontare qualcosa
Oggi ho fatto la tacca di riferimento per il nonio e poi ho verniciato tutti i pezzi chiari, prossimo colpo tocca al vede e poi si inizia finalmente a rimontare qualcosa
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
dopo due ore impiegate per estrare i registri dei lardoni spezzati da dentro la testa ho finalmente verniciato il tutto... ora tocca iniziare a rimontare
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
ottimo lavoro, vedo che stai bello fresco 
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
si, infatti non ho più di tre ore di buono per verniciare, dall'una alle tre..