Oggi pomeriggio sono diventato matto per una operazione che dovrebbe essere di una banalità disarmante
Ho comprato una nuova pompa da grasso Beta. Una volta introdotta la cartuccia, privata prima del tappo inferiore e poi del superiore, ho ingaggiato una lotta titanica per richiudere la pompa. Rispetto alle altre che conosco questa è fatta in maniera diversa. Il disco spingigrasso non è solidale con lo stelo (tipo pistola per silicone, per intenderci), e lo stelo vi corre dentro; il disco è tenuto in pressione sul grasso da una lunga molla. Orbene, per comprimere quella molla, peraltro di diametro molto vicino a quello della cartuccia, farla entrare nella cartuccia e riavvitare il coperchio, ci vuole l'incredibile Hulk. Mi sono mezzo slogato una spalla, pur tenendo la pompa in morsa stretta fra ganasce in alluminio su una parte della testa.
Sicuramente sbaglio qualcosa. Suggerimenti?
Caricamento pompa grasso
Moderatore: Junior Admin
- leomonti
- CAPO REPARTO
Caricamento pompa grasso
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Caricamento pompa grasso
ma che modello e´?
quello classico ha la solita levetta per bloccare aperta lásta di spinta e relativa molla
quello classico ha la solita levetta per bloccare aperta lásta di spinta e relativa molla
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
C'è l'ho uguale Leo da circa 10 anni , e la uso sporadicamente per ingrassare il rimorchio dell'auto, e sempre la stessa cartuccia, ma mi ricordo anche io avevo fatto una fatticaccia, pultroppo non so dirti altro 
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao, come ti ha fatto notare lelef sicuramente la pompa è dotata del sistema di blocco dello spingigrasso che a pompa vuota bisogna riportare tutto indietro e bloccare e poi svitare .L'operazione va eseguita con la pompa serrata nella morsa e tirato indietro lo spingigrasso .poi lo sviti e metti la cartuccia dentro la pompa , riavviti e poi sgangi lo spingigrasso..
Attento che quando appoggi sul banco o mentre riavviti potrebbe sganciarsi prima di completare la riavvitatura e ti succede quello che hai detto tù.
Attento che quando appoggi sul banco o mentre riavviti potrebbe sganciarsi prima di completare la riavvitatura e ti succede quello che hai detto tù.
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
- leomonti
- CAPO REPARTO
Il problema è che la levetta di blocco dello spingigrasso non ha la forza per tenerlo tutto indietro. Quando la molla è alla massima compressione, slitta.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Ok, allora prova tu un sistema esterno che blocchi l'asticina cilindrica ,per esempio un morsetto oppure una pinza a scatto
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.