https://www.manualscat.com/it/fini-lkm-250-manuale?p=12
Vedi qui, purtroppo il manuale è solo in inglese , comunque per seguire il suggerimento di Bricola... dice che con temperature di 5 gradi ci vuole un olio con viscosità 68 ...
Aiuto problemi compressore ....
Moderatore: Junior Admin
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Aiuto problemi compressore ....
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Nel mio che ha un motore trifase 2.2 kw, è posizionato in un locale che sarà nemmeno 3x3 metri, coperto ma ovviamente non riscaldato, anche con temperature sotto zero parte regolarmente, ci metto olio da motore credo sia 10w30
x mario il convogliatore e stato smontato qualche giorno fà, x cambiare il condensatore. In 25 anni comunque non e stato mai tolto ...
x davide no pultroppo il compressore non è a cinghia, ( come da foto) . Si volevo provare a fare cosi, provare il motore solo. Solamente e tutto insieme , tutta una fusione.Posso però provare a togliere i cilindri i pistoni e le bielle e vedere se gira...
Si grazie davide avevo visto il manuale.
Zio ciccio oggi c'erano 18 gradi qui, pultroppo non e questione di freddo
x davide no pultroppo il compressore non è a cinghia, ( come da foto) . Si volevo provare a fare cosi, provare il motore solo. Solamente e tutto insieme , tutta una fusione.Posso però provare a togliere i cilindri i pistoni e le bielle e vedere se gira...
Si grazie davide avevo visto il manuale.
Zio ciccio oggi c'erano 18 gradi qui, pultroppo non e questione di freddo
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Azz , niente cinghia ... 18 gradi ... ti serve un esorcista 
Smontare tutto è una palla però è l'unica strada ... per intervenire bisogna essere certi se è il motore o il gruppo pompante ...
Smontare tutto è una palla però è l'unica strada ... per intervenire bisogna essere certi se è il motore o il gruppo pompante ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Aiuto problemi compressore ....
Beh se a mano gira libero, il motore è in corto.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)