Problema con tabella filettatura tornio Technika

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Dario1987
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Problema con tabella filettatura tornio Technika

Messaggio da Dario1987 »

Ciao a tutti, scrivo in quanto necessito di un chiarimento inerente la tabella delle filettature del mio tornio Technika acquistato circa due anni fa. Lo uso spesso, ma fino ad ora non mi era mai capitato di eseguire delle filettature. In questo caso devo effettuare una filettaura interna M28 con passo 2,5 su di una flangia che ho tornito e che verrá montata sul mio nuovo mandrino. La tabella riporta nella parte sinistra la scritta "Vorschub" in tedesco, che sta per avanzamento automatico, mentre accanto la scritta "Gewinde" indica il passo della filettatura. Non riesco ad individuare la posizione delle 3 ruote dentate descritte sulla tabella (A,B,C). Nel mio caso "se ho ben compreso" avendo un passo di 2,5 dovró montare in sequenza le ruote da 40,80,16 denti.
Chiedo a voi delle delucidazioni in merito al tema ed allego qualche foto per facilitare la comprensione.
Grazie
Dario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è il tipo di insegnante più duro, prima ti dá il voto e poi ti spiega la lezione.........
sv650s
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Re: Problema con tabella filettatura tornio Technika

Messaggio da sv650s »

Ciao, secondo la tabella si, è corretto
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”