Allego foto di un piccolo lavoro eseguito sul mio tornio per renderlo ancora più universale...
Ora può anche satinare, lucidare, pulire ecc... a mo di pulitrice da banco
Non ho fatto chissà che, ma lo pubblico almeno per dare qualche idea a qualcuno di voi!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dovresti fargli un riparo, altrimenti in poco tempo ti trovi i dintorni tutti pieni di residui della pulitura.
E per eseperienza ti dico che non sono affatto piacevoli.
[i]"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Scusa spike, forse nelle foto non si vedono bene tutti i punti di appoggio dell'albero.
Ma non c'è troppo sbalzo tra presa delle griffe sull'albero e spazzola? Non c'è il rischio che dopo un po' con la pressione esercitata, anche leggera, il tutto fletta pericolosamente tipo pale di elicottero?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (Robert Oppenheimer)
l'albero è supportato all'estremità del passaggio barra (quindi se guardi la foto Nr.2 circa sotto dove c'è scritto "Attenzione, togliere...) in quel punto ho messo una boccola quindi tutta la pressione che eserciti a mano si scarica li.
Poi tutto il tirante anche se è da Ø10 lavora in trazione (vedi il dado tensionatore) in questo modo riduci di molto la flessione che eserciti premendo...
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci