Salve a tutti, ho di recente acquistato un Fervi 708 a bassi giri vibra tutto che è un piacere, quasi se ne va a spasso, mentre al massimo non ci sono vibrazioni, è normale? Volevo rodare gli ingranaggi facendolo girare a vuoto senza tornire, così dopo forse vibrerà di meno e forse farà meno rumore a bassi giri, ma sul manuale c’è scritto di non farlo funzionare per più di dieci minuti consecutivi, mi sembrano pochi anche per chi fa piccoli lavoretti. Non trovo il tappo per lo scolo dell’olio del cambio sul manuale non è riportato, qualcuno sa dov’e’? Pochi soldi poca roba, sembrava così bello sul catalogo, io ci devo solo fare stupidate, spero solo non mi lasci a piedi.
Saluti dandare
708 e vibrazioni
Moderatore: Junior Admin
Re: 708 e vibrazioni
le vibrazioni a bassi giri sono una cosa strana di solito vibra a velocità maggiori, prova a staccare la cinghia e a far andare il motore per vedere che rumore fa e poi a girare il mandrino a mano senza la cinghia e innestando le varie marce per vedere se ci sono rumori sospetti, potresti fare un video così ci si rende conto meglio, per lo scolo dell'olio non ti so dire non conosco bene il modello, per i dieci minuti , tutto può essere, sti cinesi hanno dei motori a induzione per servizio non continuo, sul mio cinese ci ho lavorato anche diverse ore senza problemi, cmq calcola che anche lavorandoci delle ore di solito i tempi maggiosi si passano a piazzare il pezzo e gli utensili, a misurare ecc ecc, quindi il tornio effettivamente non sta sempre in moto
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Ho fatto come mi hai detto, e mi sono accorto che le viti di supporto del motore erano allentate e si muoveva anche senza cinghia, può darsi che a bassi giri del tornio sforzi di più, spostandolo con la mano verso l'alto e verso il tornio non traballava più, comunque ha dei supporti che fanno ridere, speriamo in bene.
Grazie e ciao
dandare
Grazie e ciao
dandare
-
dentex
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Il tappo dell'olio lo trovi nella scatola degli ingranaggi esterni, quella dove c'è anche la cinghia, è un bullone con testa a brugola. Ciao
grazie, trovato, non pensavo fosse quello.
ciao dandare
ciao dandare