Fissaggio a pavimento.
Moderatore: Junior Admin
-
Ospite
il discorso del fuori bolla, è la prima volta che lo sento e mi pare una pataccata....primo prechè le macchine sono già studiate per evitare che l'emulsionabile scoli nel pavimento(se la tua lo fà, vuol dire che è mal progettata..), secondo , perchè per il livellamento si usa una livella talmente sensibile(si parla di centesimo...non 2 millimetri..)che non riusciresti a leggere un'inclinazione così grande...
-
Ospite
l'unico sistema , se si vuole fare come dice agricom, sarebbe mettere un blocchetto jonson , dello speesore desiderato, da una parte sotto alla livella micrometrica.solo che il problema è che spostandosi lungo le guide , per verificare il livello, bisognerebbe averlo sempre nella stessa posizione per non variare l'inclinazione.praticamente ci vorrebbe un barra-seno sotto alla livella....non ha senso...
-
ste7x
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ho letto le tre pagine e vorrei dire anch'io la mia ,se posso..., prodotti come il Mapefill della Mapei sono espressamente creati per questo tipo di utilizzo , non sono semplici
autolivellanti per sistemare avvallamenti o rasare pavimenti, anzi non hanno niente a che vedere basta confrontare le caratterisiche meccaniche dei prodotti induriti...
io ho montato diversi macchinari e di solito utilizzo l'Emaco s55 che è fatto appositamente per i montaggi, si prepara abbastanza liquido e bisogna 'gettalo' cominciando da una parte e facendolo uscire dall'altra così da essere sicuri che non si creino vuoti.
Devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro,
unica pecca ,secondo me, il fatto che una volta finito il getto diventerà monolitico con il tornio ed essendo vincolato al solaio con le barre filettate se vibra il tornio ti vibra anche la casa!(non credo che avrai problemi comunque)
autolivellanti per sistemare avvallamenti o rasare pavimenti, anzi non hanno niente a che vedere basta confrontare le caratterisiche meccaniche dei prodotti induriti...
io ho montato diversi macchinari e di solito utilizzo l'Emaco s55 che è fatto appositamente per i montaggi, si prepara abbastanza liquido e bisogna 'gettalo' cominciando da una parte e facendolo uscire dall'altra così da essere sicuri che non si creino vuoti.
Devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro,
unica pecca ,secondo me, il fatto che una volta finito il getto diventerà monolitico con il tornio ed essendo vincolato al solaio con le barre filettate se vibra il tornio ti vibra anche la casa!(non credo che avrai problemi comunque)
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Ragazzi, questa sera, dopo tanto tempo, ho gettato il prodotto mapei,
ad una prima considerazione, posso dire che e' un ottimo prodotto. Prima di andare via, gia' si era completamente disteso e livellato, domani vediamo se si e' ritirato o se si e' spaccato.
E' chiaro che le foto non mancheranno, ma voglio farle, quando tolgo le tavole dei perimetri.
ad una prima considerazione, posso dire che e' un ottimo prodotto. Prima di andare via, gia' si era completamente disteso e livellato, domani vediamo se si e' ritirato o se si e' spaccato.
E' chiaro che le foto non mancheranno, ma voglio farle, quando tolgo le tavole dei perimetri.
- walker
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Concordo,carlo1974 ha scritto:il discorso del fuori bolla, è la prima volta che lo sento e mi pare una pataccata....primo prechè le macchine sono già studiate per evitare che l'emulsionabile scoli nel pavimento(se la tua lo fà, vuol dire che è mal progettata..), secondo , perchè per il livellamento si usa una livella talmente sensibile(si parla di centesimo...non 2 millimetri..)che non riusciresti a leggere un'inclinazione così grande...
l'inclinazione delle vie di scolo è calcolata nel progetto della macchina.
Le macchine vanno in bolla a zero!
bye
Ignazio
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Come promesso, posto qualche foto del lavoro finito.
Premetto: il premiscelato, mam mano che induriva sembrava piu' gomma che cemento; stasera quando ho tolto le tavole di contenimento, ho notato che la malta non ha nulla a che vedere con il cemento: e' duro come la roccia e non ha avuto nessun ritiro volumetrico.
Adesso lo lascio asciugare per bene ancora per qualche giorno e poi serro tutto.
Premetto: il premiscelato, mam mano che induriva sembrava piu' gomma che cemento; stasera quando ho tolto le tavole di contenimento, ho notato che la malta non ha nulla a che vedere con il cemento: e' duro come la roccia e non ha avuto nessun ritiro volumetrico.
Adesso lo lascio asciugare per bene ancora per qualche giorno e poi serro tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.