C'è qualcosa che non va ?
Moderatore: Junior Admin
-
outofstepper
- AMBASCIATORE INTERSTELLARE
Re: C'è qualcosa che non va ?
tenete conto che questo e il mio parere personale (cinico) ma mi sembra che la nostra
"sistema" e creato in base alla soglia minima per sopravvivenza. ovviamente
per massimizzare il guadagno di chi ha il potere. (o crede di averlo)
questo, cedo, che succede da per tutto.. ma alcuni (Italia.. Grecia.. ecc ecc) esagerano un po.
in altri paese dove c'e una sistema basato (almeno in parte) sul merito/capacita del individuo,
questa sistema malvagia e un po piu auto-limitante.
vi do un semplice esempio di una necessita x vivere ("normale") . . il riscaldamento.
se fate i conti bene, tutti i modo x riscaldare (gas, legno, energia elettrica, pellets, ecc ecc)
sono arrivato tutto allo stesso prezzo!
vi sembra normale che, se compro il legno della mia regione.. del mio paese! .. costo uguale
ed identico al gas che arriva da nord africa? o energia elettrica che arriva dalla francia?
e ovvio che un sbilancio non puo essere permesso, no?
appena arrivato sul mercato, i pellets non costavano niente. ora sono uguale a gli altri.
nonostante che prima erano italiano.. ed ora sono extra comunitario. perche secondo voi?
secondo me il nucleare e stato un grande sbaglio.. ma scommetto che e il risultato di una
campagna marketing x non dare fastidio agli altre fonde di guadagno. se il costo del energia
elettrica diventasse 1/10 di quello attuale (es nucleare).. cosa succede al gas? ai pellets?
al solare? il costo di un semplice cafe?
scusate.. ma quando penso a ste cose mi arriva il sangue nei occhi.
-Tony
"sistema" e creato in base alla soglia minima per sopravvivenza. ovviamente
per massimizzare il guadagno di chi ha il potere. (o crede di averlo)
questo, cedo, che succede da per tutto.. ma alcuni (Italia.. Grecia.. ecc ecc) esagerano un po.
in altri paese dove c'e una sistema basato (almeno in parte) sul merito/capacita del individuo,
questa sistema malvagia e un po piu auto-limitante.
vi do un semplice esempio di una necessita x vivere ("normale") . . il riscaldamento.
se fate i conti bene, tutti i modo x riscaldare (gas, legno, energia elettrica, pellets, ecc ecc)
sono arrivato tutto allo stesso prezzo!
vi sembra normale che, se compro il legno della mia regione.. del mio paese! .. costo uguale
ed identico al gas che arriva da nord africa? o energia elettrica che arriva dalla francia?
e ovvio che un sbilancio non puo essere permesso, no?
appena arrivato sul mercato, i pellets non costavano niente. ora sono uguale a gli altri.
nonostante che prima erano italiano.. ed ora sono extra comunitario. perche secondo voi?
secondo me il nucleare e stato un grande sbaglio.. ma scommetto che e il risultato di una
campagna marketing x non dare fastidio agli altre fonde di guadagno. se il costo del energia
elettrica diventasse 1/10 di quello attuale (es nucleare).. cosa succede al gas? ai pellets?
al solare? il costo di un semplice cafe?
scusate.. ma quando penso a ste cose mi arriva il sangue nei occhi.
-Tony
- vallibis
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
( Dante , Inferno XXVI )
ma per seguir virtute e canoscenza.
( Dante , Inferno XXVI )
-
opti70
- SON PASSATO AI TRAPANINI
salve a tutti... un gran bel discorsone avete affrontato.. e devo dire che ho letto con interesse le vostre osservazioni.. che dire.. in italia qualche nostro " governante si prende la bellezza di quasi 40000 (quarantamila!!!!!!!!!) euro AL MESE!!!!!! di pensione... PENSIONE???????? ALLA FACCIA!!! a noi ci succhiano il sangue.. e loro??? con un mese dei loro i pensionati "normali" ne avrebbero abbastanza fino alla fine dei giorni.. che dire.. VERGOGNA??
noooo!!! è solo la capacità di farsi i azzzz propri senza pensare alle reali esigenze del popolo.. che loro chiamano "sovrano!" ma quando mai!!!!! ci fanno votare i referendum e poi fanno sempre i comodi loro..vedremo ora la nuova compagine,,,!!!! 
alle volte è meglio essere ingegnosi che ingegneri.....
-
El Ventu
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Io per carburare la moto cercavo ricambi della dell'orto (in lombardia, regione confinante, io sono Trentino)Dasama46 ha scritto:Personalmente non credo ai miracoli : adesso va così, ma presto o tardi anche in Asia ci saranno i problemi ; anzi mi pare di aver sentito che già ora i cinesi delocalizzano.
Sono sempre stato perplesso sulle delocalizzazioni : se dal Nord delocalizzi a Sud, o dall'Ovest a Est, ad un certo punto toccherà a noi la parte del "Terzo Mondo", dato che la Terra sempre rotonda è . . . . .
In ogni caso con il mio post volevo anche dire che, se un oggetto che trovo su Ebay a € 10 , in Italia lo compro a € 20 o anche € 30, lo comprerei in Italia; quando lo vedo a € 90 comincio a pensare che qualcuno stia esagerando.
Mio figlio cercando ricambi auto (un banale filtro aria) ha comperato sempre su Ebay un filtro a metà prezzo (spese postali comprese) di quanto praticato in Italia; il pezzo è arrivato dal Regno Unito e , sorpresa, era un filtro prodotto in Italia !
A questo punto la domanda sorge spontanea : c'è qualcosa che non va ?
Ho scritto E-Mail, telefonato, nessun risultato.
Devi chiedere ai distributori, e i distributori ti firniscono quello che vuoi, ma minmo 10pezzi...ovviamente per tipo.
Fatti 2 conti, avrei speso circa 500€ per avere una moto carburata e circa 90 pezzi nuovi d'avanzo...
Poi vai di internet, www.dellorto.com, e dall'inghilterra la Eurocarb ti dice COME carburare il tal motore col tal carburatore, ti consiglia i pezzi, e te li spedisce...5gg dall'inghilterra per 50€ o poco più...
-
opti70
- SON PASSATO AI TRAPANINI
siamo sempre i più furbi.. tengo sotto controllo le frese da neve... in germania le aste partono da 200 euro.. in italia da 1400.. mah
alle volte è meglio essere ingegnosi che ingegneri.....
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Altro esempio di prezzi difformi :
http://www.ebay.it/itm/BILANCIA-PRECISI ... d83&_uhb=1
La stessa viene venduta da Ditta italiana a € 21, poi messa in offerta a € 12, senza IVA, naturalmente . . . .
http://www.ebay.it/itm/BILANCIA-PRECISI ... d83&_uhb=1
La stessa viene venduta da Ditta italiana a € 21, poi messa in offerta a € 12, senza IVA, naturalmente . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
beh, ma c'è poco da fare è la legge del commercio... ogni passaggio di mano raddoppia il prezzo.
la punta da trapano del 10 che comprate a 5€ viene pagata 2,5€ dalla ferramenta, che viene pagata 1€ dal grossista, che costa 50 centesimi all'azienda.
però per avere la tua punta devi "far muovere" 5 persone, 3 magazzini, spedizioni, eccetera eccetera... diciamo che una buona parte di quei costi sono "giustificati"... la differenza sta nell'abilità dell'imprenditore e nella sua avarizia.
purtroppo i produttori non possono "star dietro" alla vendita al dettaglio, diventerebbe una cosa colossale da gestire, anche se pian piano ci si sta portando verso quella soluzione: aziende produttrici che fanno "piccole" quantità per privati... ci guadagnano loro e ci risparmiano noi.
Il problema è che di mezzo ci son sempre le spedizioni (quindi bisogna fare ordini corposi per ammortizzarle)
la punta da trapano del 10 che comprate a 5€ viene pagata 2,5€ dalla ferramenta, che viene pagata 1€ dal grossista, che costa 50 centesimi all'azienda.
però per avere la tua punta devi "far muovere" 5 persone, 3 magazzini, spedizioni, eccetera eccetera... diciamo che una buona parte di quei costi sono "giustificati"... la differenza sta nell'abilità dell'imprenditore e nella sua avarizia.
purtroppo i produttori non possono "star dietro" alla vendita al dettaglio, diventerebbe una cosa colossale da gestire, anche se pian piano ci si sta portando verso quella soluzione: aziende produttrici che fanno "piccole" quantità per privati... ci guadagnano loro e ci risparmiano noi.
Il problema è che di mezzo ci son sempre le spedizioni (quindi bisogna fare ordini corposi per ammortizzarle)
perdonate l'OTMcMax ha scritto: I soldi che noi versiamo all'INPS non servono a pagare la nostra pensione, ma a pagare quella dei nostri padri e di chi la pensione la prende ora.... e se l'è stra-sudata !
degli italiani in pensione gli unici che meritano quello che prendono sono quelli che hanno iniziato a prenderla sulla base media dei contributi versati nell'intera vita lavorativa, cosa che fino a non molti anni fà non esisteva
visto che basavano la pensione sull'ultimo periodo lavorativo.
quindi direi che ben pochi meritano la cifra che prendono.
vedrete che ridere tra qualche anno, l'inps è un buco nero senza fine
dopo che la previdenza degli statali è stata assorbita dall'inps
in pratica milioni di pensionati e lavoratori dove il loro datore di lavoro per tutta la loro vita lavorativa ha versato in pratica 0 euro..o li vicino.
andrea con la tecnologia di ora cosa pensi che ci vuole a vendere direttamente?
- francky 5959
abito in un paesino di circa 2000 abitanti,ma vedo che i prezzi sono quelli di città piu grandi dagli affitti ,alimentari,casalinghi abbigliamento(gli ultimi due spesso cineserie commercializzate con nomi italiani)e oltretutto ti dicono che loro non anno aumentato nulla,anzi certi articoli sono ribassati,a me mi pare ribassato solo lo stipendio...poi,ora vado OT,mi pare che con l' € il cent avrebbe (così dicevano)contenuto gli aumenti,infatti allora un caffè era 77 cent dopo 1 settimANa passò a 80, da allora''effetto domino,''vorrei un vs parere su quest'ultima sensazione ,se la provate anche Voi,x citare l'amico cui sopra oltre a due mani che mi frugano le saccocce, sento pure qualcosa che si insinua nell'infrach\@**e
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia
Dico solo una cosa!!!
La colpa di tutto questo e' nostra!!!
Non abbiamo fatto nulla, non abbiamo protestato e non ci siamo ribellati a quei potenti che ora ci tengono ben stretti per le palle...
La sensazione e' che ormai sia troppo tardi.....
La colpa di tutto questo e' nostra!!!
Non abbiamo fatto nulla, non abbiamo protestato e non ci siamo ribellati a quei potenti che ora ci tengono ben stretti per le palle...
La sensazione e' che ormai sia troppo tardi.....
- francky 5959
Sì,la colpa è nostra!ma sopratutto di chiavendo molte piu possibilità di denunciare le malefatte che aveva sotto gli occhi,e aveva prove schiaccianti contro i malfattori ha taciuto e magari ne è anche stato premiato,tanto che noi ci facciamo i meaculpa e finiamo alla fame ,loro se la godono sempre piu,e..ne stanno gia arrivando di nuovi che ci raccontano una nuova novella........ 
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia
Nei paesi civili, di fronte all'incapacita', all'inefficienza o alla complicita' di un qualsivoglia funzionario il popolo si incaxxa....
Noi, me compreso, ci lamentiamo solo.... e questo non va bene!!!!
Noi, me compreso, ci lamentiamo solo.... e questo non va bene!!!!
- francky 5959
quando vedo le immagini dei disordini come ieri,mi vien da pensare che siano volute ,una coreografia al soldo di qualcuno,nulla che abbia a che fare con la vera rabbia dei cittadini,le dimostrazioni devono essere del popolo,non comandate da politici,sindacati ecc,ormai sono del tutto per nulla credibili,le mie le ho dette ora vado,tanto c'è solo da rovinarsi il fegato
- b.valk3
- segretaria del capo
meno male che cìe il web sino a una decina d'anni fa prima di comprar qualcosa dovevo fare 1000 telefonate o km in auto per spuntare un prezzo decente,poi col web si e' facilitato tutto ,e puoi fare un ottimo riscontro sui prezzi,brutto momento per chi non si accontenta di guadagnare ma vuol straguadagnare ,la gente si e' fatta furba...era anche ora 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Mario