Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) ?

Moderatore: Junior Admin

spike762
TORNITORE E FRESATORE

Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI

Messaggio da spike762 »

Se la cifra è più o meno quella ci sto pure io!!! Disposto pure ad aiutare per lavorazioni varie
Quoto Leviathan, magari un riepilogo con funzioni e dati principali?

CINQUE
* * * * * * * * * * * * *

Ciao
Raban
AMMINISTRATORE

Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI

Messaggio da Raban »

riepilogo :
-saldatrice tig mma ac/dc
- hf
- bilanciamento 0% -100 %
-frequenza ac 0-250hz
-200 amp minimo con fattore di servizio da determinare ma almeno del 50%
-pulsazione sia in ac che in dc
-ingresso analogico per pedale
- hot start , arc force
- pregas postgas
- rampa salita e discesa
- bilanciamento corrente fase positiva e fase negativa ( tipo MILLER (SALDATRICE UFFICIALE A DOPPIA ONDA DI CURVATURA RIDONDANTE A BORDO DELLA USS ENTERPRISE) aerowave )
-scelta polarita' innesco
-10 programmi memorizzabili
- sedili in pelle
- cerchi da 19"
Vi basta ?
Diciamo che e' equivalente alla dynasty con un fattore di servizio piu' alto e il bilanciamento corrente per fase come la aerowave
Per la cronaca una dynasty in italia costa circa 5000 euro

il progetto come gia' detto e' modulare ovvero :

- si puo' costruire solo la parte per saldare a elettodo in dc
- si puo' aggiungere la valvola del gas per saldare a tig con innesco a striscio
- si puo' aggiungere l'innesco HF
- si puo' aggiungere il modulo AC per saldare l'alluminio .
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

scusate ma uno come me che di elettronica arriva al massimo ad autocostruirsi un alimentatore variabile o un piccolo controllore per motorini DC, potrebbe essere in grado di assemblare tutto senza troppi problemi oppure finirei solo col buttare tempo e denaro? Ah, non è che potreste indicare il prezzo per avere PCB e oggetti particolari quali spinterometro, ferrite per il trasformatore e roba simile, poi tutta la componentistica minuta l'aggiungerei io, ma di mettermi a cercare integrati fuori di testa non ne ho voglia, purtroppo a parte un trapano a colonna non ho macchinari da mettere a disposizione, quindi lascio a voi il lavoro duro, però seguo con attenzione il progetto e forse potrei anche interessarmi a realizzare la macchina, tutto dipende dalle mie povere finanze da sedicenne :mrgreen:
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Leviathan
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Leviathan »

Azz, praticamente una ferrari delle saldatrici!!!!!!
Sarebbe bello riuscire a raggiungere i numeri per fare le schede con i componenti già saldati e fare un gruppo d'acquisto anche per tutto il resto del materiale, a quel punto si tratterebbe semplicemente di collegare le schede già assemblate e cominciare a saldare!!!
In the sea you are not at the top of the food chain
everest85
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da everest85 »

Io ci sto...

SEI
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Raban ha scritto:bo sara' intorno ai 200 -250 euro
Alla fine quello che costa di piu' e' il carter ( ma si puo' anche fare una cassetta di legno) ed il dissipatore .
Sto valutando dei profili commerciali per il dissipatore che commerciale costera' sui 50 euro
Pardon, non avevo letto bene, per le mie tasche non è poco ma sono molto interessato, se poi riesco ad arrangiarmi diversamente con la "scocca" e il dissipatore dal mio punto di vista sarà ancora meglio. Non vi do ancora la conferma ufficiale perchè prima devo raggranellare il "liquido", però l'idea mi piace molto.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
macimix
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da macimix »

SETTE
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

questo e' un sondaggio giusto per avere un'idea di massima , non e' una cosa impegnativa ...
mi serve solo capire un piu' o meno per avere un numero di base su cui chiedere i preventivi
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
cianfa72
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da cianfa72 »

presente !

OTTO
Ciao Carlo.
pablitos_69
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da pablitos_69 »

Io ci sto, però i circuiti stampati, case in carbonio e dissipatore non sono in grado di farmeli da solo.

Ciao
Ultima modifica di pablitos_69 il gio giu 14, 2012 20:29, modificato 1 volta in totale.
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
bell47
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da bell47 »

Se mi aiuterete passo passo all'assemblaggio, ci stò

9
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

DIECI :b24:
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
Keyb
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Keyb »

Io mi ero segnalato ma non numerato.

UNDICI
Alessandro
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

OK, quindi DODICI, questa è la mia idea, ma potrei cambiarla, non vorrei finire col fare i conti senza l'oste (che sarebbe il mio vecchio, tanto alla fine decide lui :mrgreen: )
pablitos_69
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da pablitos_69 »

Ok anche io allora mi numero, quindi TREDICI
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
Rispondi

Torna a “Tig open source - discussioni generali”