FRESA DA BANCO DUBBI ED INCERTEZZE QUALE ACQUISTARE

Moderatore: Junior Admin

Angy67
SON PASSATO AI TRAPANINI

Re: FRESA DA BANCO DUBBI ED INCERTEZZE QUALE ACQUISTARE

Messaggio da Angy67 »

Mi trovo nelle stesse condizioni, nel senso che sono pronto per l'acquisto, ma non so su quale orientarmi con il mio budget che non può superare 1500,00 euro....
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Ragazzi, vi segnalo queste due fresatrici: http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 126038.htm
Sono piccoline, specialmente la verde, ma sono macchine vere. Sono ad albero orizzontale come la mia, pertanto bisogna trovare un modo alternativo per lavorare (oppure si usano con l'albero orizzontale, io faccio entrambe le cose...).
A questo prezzo. io un pensierino ce lo farei...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Mauro Malvezzi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Mauro Malvezzi »

La prima è una CST 1 o 0, non ricordo bene...ed è effettivamente piccolina e ben fatta. Su un asse si vede l'avanzamento rapido a leva con cremagliera, ma fortunatamente è presente anche il rispettivo volantino, altrimenti la macchina sarebbe inutilizzabile per lavori di precisione.
Sulla seconda, che pare ben più robusta, non si vedono volantini da nessuna parte...bisognerebbe indagare se non si tratti per caso di una macchina ex produzione a comando idraulico o a leva.
---Mauro---

"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
Paolino72
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Paolino72 »

Azz, non le avevo viste.
Gia' telefonato, prese entrambeeee!!!

Pero' nei mesi prossimi vi smarronero' a piu' non posso per risistemarle.

Darix e Ocean: grazie mille!

Paolo
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

C'è un utente, ivanilmatto, che ha una CST, un po' più grande di quella visibile nel link; tra l'altro la sua è universale, cioè la tavola ruota. La sua era solo a leva.... L'ha modificata col volantino e poi l'ha anche motorizzata col motore di un tergicristallo... Dico, per pochi soldi val senz'altro la pena di acquistarle. Così a pelle io prenderei la grigia che è più grande, ma anche la CST non è che non possa fare niente, anzi... credo che noi "hobbysti" difficilmente lavoreremo pezzi di dimensioni superiori a 100x100x100mm e quella mini CST credo che abbia corse superiori a tali misure, eh....
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Paolino72
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Paolino72 »

Guarda, non vorrei aver fatto la solita belinata ma, visto che le vende praticamente a peso, le ho prese (sono fuori norme CE e preferiscono vendere in blocco). Avrei preferito di gran lunga una verticale, se non altro per non dovermi comprare ulteriori utensili dedicati... mi arrangero'. Magari quella grossa la risistemo e la rivendo a qualche utente (a 5 volte tanto) :ghgh:

PS: Darix, me lo son guardato e riguardato il post sulla tua bestiola verde!

Grazie

Ciao
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Dovrei aggiornarlo... È un mulo quella macchina! Dovrei fare qualche video della spianatura con la testa a inserti, della fresatura delle cave e così via... Per quello che è costata, poi...
zorki
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zorki »

Se guardi bene si vede che è stata montata anche la testa verticale... dovrebbero dartela insieme alla macchina oltre al supporto anteriore dell'albero quando si usa orizzontalmente.
Paolino72
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Paolino72 »

Grazie Zorki, io non l'avevo mica vista!
Ciao
Paolino72
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Paolino72 »

Ultima modifica di onorino il lun lug 01, 2013 18:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
flosi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da flosi »

quella fresa sarà più di 8 quintali forse anche 10, considerate il trasporto e la movimentazione a terra
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Paolino72
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Paolino72 »

Chiedo scusa ad Onorino :oops: . In effetti citare rende i messaggi kilometrici

Flosi: a quanto potra' ammontare il trasporto? Una volta che te la mettono a terra li' rimane e buonanotte. Per me il vero problema viene DOPO, ovvero smontarmela da solo...
Sarebbe la fresatrice dei miei sogni. Sarei disposto a tenermela in salotto.
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

@ Paolino: a chi lo dici!!! Pure io la terrei in soggiorno!
flosi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da flosi »

per spostare la mia mi avevano chesto 350 euro per 78 km ne ho spesi 200 noleggiando un camioncino con gru e ho fatto tutto da solo, la mia pesa 750 kg ed è al limite per la portata dei camioncini con gru e patente B, spostarla a terra è facile con dei rulli se è tutto in piano io ho dovuto fargli fare 1 metro di rampa di un box e non è stato facile, per smontarla da soli ci vuole almeno una capretta per sollevare la tavola la mia si fa fatica in due a sollevarla è un metro per 20 cm peserà quasi 150 kg
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Paolino72
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Paolino72 »

Ragazzi sono troppo felice: mi sono arrivate le due fresatrici!!! Non credevo ai miei occhi. Sono rimasto almeno mezz'ora in contemplazione come un bambino.
Solo che il corriere me le ha cag..te in mezzo al bosco. La piccolina sono riuscito a portarla a casa, la grossa e' ancora li', spero non s'arrugginisca. :muro: :muro:
Comunque sono PERFETTE. La grande e' una GIMA ( :?: ) ha addirittura tutte le movimentazioni pneumatiche... A breve iniziero' a rompervi in quanto mancano alcune cose.

Ciao!
Paolo
Rispondi

Torna a “Macchine hobbistiche”