Lelef, va bene che in meccanica sono una chiavica universalmente riconosciuta ma credo di riuscire a capire se un pezzo è monolitico oppure no. Anche io mi sono chiesto a cosa serve l'asola visto che in genere si usa sui coni femmina per estrarre i maschi che non hanno il tirante, non l'ho capito ma di sicuro non serve per svitare il cono.
Tra l'altro vedendo il video che ha postato Leomonti (Grazie!) il tizio taglia un cono proprio all'altezza dell'asola quindi ritengo che anche quella testina sia monolitica come la mia, seppure molto più grossa (parla di CM5).
albi: "Vedi se puoi farlo diventare un MT2, poi ci metti su un adattatore MT2/MT3 e ci fai un raccordo passante per il tirante"
temo che per farlo MT2 non ci sia ciccia: l'asola porta via troppo spazio e un ipotetico filetto per il tirante capirebbe proprio li.
Però vedendo il video di Leomonti ho pensato che potrei prima provare con la rettifica, se non ci riesco taglio come ha fatto il tizio e applico un CM3 nuovo spinato.
Davide:"McMax, se avessi il mio gicoattolo funzionante te lo avrei fatto volentieri quell' ingranaggio ma sono ancora il alto mare"
Grazie Davide.... tanto non ho fretta