uso i maschi della krino serie da 3, comuque qualcosa già l'ho capita, ad esempio non facevo i giri indietro.
proverò anche a iniziare i fori con il trapano a colonna e non subito a mano.
Maschio M4 rotto
Moderatore: Junior Admin
Re: Maschio M4 rotto
Dasama, avrai anche fatto un elenco ironico, ciò non toglie che non faccia una grinza 
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
Aggiungo una importante nota all'elenco di Dasama:
-usare maschi buoni, e non aver timore di gettarli quando si avverte che iniziano a tagliare male...
Meglio buttarlo via da solo, che insieme al pezzo che ci ha rovinato. Per non sbagliarmi, quando un maschio sento che taglia male, lo taglio con la mola e lo affilo a punta. Risultato? Maschi rotti praticamente zero, e ho un vastissimo assortimento di ottimi bulini!
-usare maschi buoni, e non aver timore di gettarli quando si avverte che iniziano a tagliare male...
Meglio buttarlo via da solo, che insieme al pezzo che ci ha rovinato. Per non sbagliarmi, quando un maschio sento che taglia male, lo taglio con la mola e lo affilo a punta. Risultato? Maschi rotti praticamente zero, e ho un vastissimo assortimento di ottimi bulini!
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
Fai attenzione ad usarli come bulini perchè può partire una scheggia e la cosa non è molto piacevole.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Ottimo consiglio Bit !
Sarà bene che lo tenga ben presente . . . . .
Sarà bene che lo tenga ben presente . . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
haze
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
- Contatta:
Oggi ho preso il giramaschi a cricchetto della krino,consigli per l'uso?
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
Reggono, reggono come bulini....
Più di una volta, per recuperare il gambo di un maschio usurato ho provato a spezzarlo prendendolo a martellate in morsa, ma se non gli faccio prima una tacca con la mola col cavolo che si spezza...
Più di una volta, per recuperare il gambo di un maschio usurato ho provato a spezzarlo prendendolo a martellate in morsa, ma se non gli faccio prima una tacca con la mola col cavolo che si spezza...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.