Inserti per utensili HORN

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Inserti per utensili HORN

Messaggio da Def89 »

Ciao a tutti,
ho recuperato un portainserti "mutlifunzione" della horn, a corredo ci sono 4 placchette, di due tipi differenti, che servono per fare gole, o al limite, usandoli in modo improprio possono fungere da troncatori...
Mi sono messo a cercare se trovavo qualcuno che vendeva gli inserti per questo utensile, ma non mi riesce capire se l'unica alternativa è comperare gli inserti originali horn, oppure se si trovano anche di altre marche... piucchealtro non riesco a capire di che "tipo" di inserto si tratta..
sul catalogo horn ho visto che esistono diversi tipi di placchette, sia per troncare, che per fare gole ed addirittura filettare... insomma sembrerebbe un utensile tuttofare... ma se non trovo le placchette diventa un utensile inutile....

L'utensile è questo in foto, ed il codice è 226.2020.04, monta placchette di larghezza 4mm....
unnamed.jpg
Grazie

Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
b.valk3
segretaria del capo

Re: Inserti per utensili HORN

Messaggio da b.valk3 »

na' foto inserto aiuta :grin:
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

in foto l'inserto è montato, comunque per maggior chiareza eccole qui...
unnamed.jpg
unnamed1.jpg
Ciao!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

Ultima modifica di b.valk3 il gio ott 30, 2014 21:39, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Troncatore
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Mauro Malvezzi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Mauro Malvezzi »

La Ph Horn fa utensili con la U maiuscola...bel colpo! Concordo con gli altri che, molto probabilmente, si tratta di un troncatore.

Mauro
---Mauro---

"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

Trattasi di utensile multifunzione è l'unica certezza, se guardate sul catalogo horn ci sono tutti i tipi di inserto che può montare e permettono di fare dalle gole passando all'asportazione laterale (ovvero gole larghe più dell'inserto) arrivando alla troncatura (l'inserto non ha il tagliente parallelo all'asse del pezzo, ma è leggermente inclinato) arrivando all'inserto per filettatura sia a 55 che a 60° sia, Dx che Sx a profilo parziale o completo....

Quello che volevo capire è se esistono inserti di diverse marche compatibili o no...

Ciao!
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Certo, probabilmente cambi l'inserto che ha una sede prismatica e ne puoi mettere di più tipi. L'inserto della foto è senz'altro un troncatore e ad occhio sembra pure spaccato da uno dei due lati (difficile a dirsi, però, da una foto. Non credo che esistano inserti "compatibili". Un po' come la "Impero" che ha fatto un sacco di cose ad uso esclusivo dei suoi porta utensili.
Ultimamente il trend è quello di capitare gli inserti ed autocostruirsi i portainserti. Soluzione mica male, visto che un portainserti cinese costa almeno 30€ ed uno "nostrano" costa almeno 2,5 volte tanto. Tutto sommato, se siamo hobbysti abbiamo il tempo e la voglia di farci i portainserti. Se poi non sono perfetti... beh, secondo me neppure ce ne accorgiamo, visto che comunque quelli veri li sfrutteremmo al massimo al 10% delle loro possibilità...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Ocean ha scritto:La Ph Horn fa utensili con la U maiuscola...bel colpo! Concordo con gli altri che, molto probabilmente, si tratta di un troncatore.

Mauro
peccato che costano un rene, tutti hanno copiato dal sistema PH horn che possiedo però gli inserti costano il doppio di simile iscar WNT o di altre marche
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

S224.0500.54 S224.0500.54 TI25 INSERTI HORN
€ 19,22
aiuto mod. ISO 0,001
sotelm
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da sotelm »

Salve a tutti, potete aiutarmi per acquistare gli inserti per filettatura degli utensili B114 e B116 ? non riesco a trovare un negozio disponibile per la vendita al dettaglio. Anche shop online..
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

come ti è già stato detto passa in presentazioni e leggi il regolamento e inserisci la residenza
topic bloccato
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”