una storia

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

una storia

Messaggio da Zeffiro62 »

Un uomo portò suo padre ad un ristorante per godere di una deliziosa cena. Suo padre era abbastanza anziano, e quindi, un po' debole anche. Mentre mangiava, un po' di cibo cadeva di quando in quando sulla sua camicia e i pantaloni. Gli altri clienti osservavano l'anziano con i loro volti imbronciati per il disgusto, ma suo figlio rimase in totale tranquillità.
Una volta che entrambi finirono di mangiare, il figlio, senza mostrarsi neanche lontanamente imbarazzato, aiutò con assoluta tranquillità suo padre ad alzarsi e lo portò in bagno. Gli ripulì gli avanzi di cibo dal viso, e provò a lavare le macchie dai suoi vestiti; amorevolmente gli pettinò i capelli grigi e finalmente gli rimise gli occhiali.
All'uscita dal bagno, un profondo silenzio regnava nel ristorante. Tutti erano erano rimasti indignati dal modo di mangiare di quell'uomo e si chiedevano come ci si potesse rendere così ridicoli in pubblico dentro ad un ristorante.
Le uniche cose che si sentivano erano bisbigli e risatine di scherno.
Il Figlio allora si apprestò a pagare il conto, ma prima di arrivare alla cassa, un uomo, di età avanzata, si alzò di scatto tra i commensali e chiese al figlio del vecchio: "non ti sembra di aver lasciato qualcosa qui?"
Il giovane rispose: "No, non ho lasciato nulla". Allora l'anziano gli disse:" Sì hai lasciato qualcosa! Hai lasciato qui una lezione per ogni figlio, e una speranza per ogni genitore!"
L' intero ristorante a quel punto rimase in silenzio ed in molti si iniziarono a vergognare per aver deriso e giudicato l'uomo anziano e il figlio.
Uno dei più grandi onori che esistono, è poter prendersi cura di quegli anziani che una volta si sono presi cura di noi, I nostri genitori, gli stessi che hanno sacrificato le loro vite, il loro tempo ed il loro denaro per noi. Loro meritano il nostro massimo rispetto, SEMPRE.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
pinko12007
TORNITORE E FRESATORE

Re: una storia

Messaggio da pinko12007 »

Purtroppo più' andiamo avanti e più' rimarranno storie
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Ugo, con questa nobile storia mi hai dato un barlume di speranza nel futuro : grazie ! :grin:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Bella storia ! Peccato che possiamo solo leggerla e non vederla tutti i gioni...
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

fa riflettere.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

io fino a ora mi sono così comportato, la notte dormo e vado in giro a testa alta, sicuramente continuerò a farlo fino a che potrò fisicamente.
mia moglie la pensa esattamente come me, e si comporta di conseguenza, non nascondo la speranza che mio figlio si comporterà ugualmente, visto che già da piccolo è già sempre disponibile per aiutare gli altri.
non voglio fare la morale, tantomeno voler sembrare superbo, ma il mio babbo e mia mamma sono morti tutti e due nel suo letto e non ho all'anima nessun rimpianto, questo secondo me è molto importante.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
pinko12007
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da pinko12007 »

Io invece sono abbastanza deluso, mia figlia diciannovenne disoccupata auto munita, da quando stato ricoverato e' venuta due volte in ospedale e mai da quando sono dimesso ed è' un mese e mezzo
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Pinko, i ragazzi devono crescere per capire l'importanza del rapporto con i genitori : c'è chi capisce presto e chi capisce più tardi . . .

Magari ti vogliono bene senza essere in grado di manifestarlo . . .
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Probabile come dici, ma quasi sempre queste cose si capiscono quando è troppo tardi.
robe'
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da robe' »

questa storiella la conservo per le mie nipoti una di sei e una di un'anno nella speranza che capiscono prima che sia troppo tardi

5 anni papa' ti amo
10 anni papa' ti voglio bene
15 anni papa' posso
17 anni papa' non rompere
20 anni voglio andarmene da questa casa
35 anni voglio tornare da papa'
50 anni papa' non te ne andare
60 anni darei qualunque cosa per riabbracciare il mio papa'
chissa' se riusciro' a farglielo capire
io ci provo
Autronic
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Autronic »

Parole profonde Zeffiro...., fanno riflettere in modo notevolei; devo ammettere che mentre leggevo ho provato una profonda emozione.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein
matteo120
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da matteo120 »

Decisamente toccante. Non mi vergogno a dire che mi son venuti gli occhi lucidi e ho pensato alla mia mamma, che dovrei andare a trovare piu spesso.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”