Utensili per torniture piccine piccine
Moderatore: Junior Admin
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Utensili per torniture piccine piccine
Un bel kit per chi necessita di utensili mooolto piccini.
lo ha ordinato un mio amico da Cut-tools, lui lavori ottone e alluminio per modelli di automobili in scala 1:43
Peccato il prezzo non proprio da regalo, ma che chi fa lavori sul piccolo mi sembrano un buon investimento il codolo è da 4 mm
lo ha ordinato un mio amico da Cut-tools, lui lavori ottone e alluminio per modelli di automobili in scala 1:43
Peccato il prezzo non proprio da regalo, ma che chi fa lavori sul piccolo mi sembrano un buon investimento il codolo è da 4 mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Oby Wan Kenoby il sab gen 03, 2009 09:31, modificato 1 volta in totale.
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Opss non l'ho messo!!!
che scemo che sono!!!
No no figuratevi non l'ho nemmeno comperato io anche se devo sta sera adattagli la cartella del porta utensili.
mi sembra che si aggiri sui 200 euro e qualche cosa
che scemo che sono!!!
No no figuratevi non l'ho nemmeno comperato io anche se devo sta sera adattagli la cartella del porta utensili.
mi sembra che si aggiri sui 200 euro e qualche cosa
-
Ospite
bello questo set..e diciamo che non costa neanche tanto.
noi usiamo gli utensili della HORN che son il top in questo settore e il costo solo di un porta utensili si aggira attorno ai 70-100 a seconda del modello.
gli utensilini dovrebbero essere in metallo duro rivestito.
unico problema è che con utensilini così piccoli, anche andando a velocia di taglio basse (di solito si va dai 50 ai 100 metri) dovrai andare ad un numero di giri elevato.
noi usiamo gli utensili della HORN che son il top in questo settore e il costo solo di un porta utensili si aggira attorno ai 70-100 a seconda del modello.
gli utensilini dovrebbero essere in metallo duro rivestito.
unico problema è che con utensilini così piccoli, anche andando a velocia di taglio basse (di solito si va dai 50 ai 100 metri) dovrai andare ad un numero di giri elevato.
-
Ospite
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Sta sera ho fatto un piccolo lavoro di tornitura e fresatura per adattare il tutto a un tornio proxxon.
non volevo allargare la già piccola cartella del proxon per non indebolirla e non avevo una fresa a coda di rondine a 60° per fresare una cartella al portautensili originali cosi ho tornito un nuovo supportino per i microutensili.
E' praticamente uguale al grosso ha un diametro di 18 mm al posto dei 20 dell'originale ed è poi è stato fresato per adattarlo alla cartella. Ho replicato tutti i fori per far si che non si perda nessuna funzionalità anche se immagino che il foro posteriore che serve ad adattare la lunghezza dell'utensile possa servire solo su macchine cnc che devono poter regolare un presetting su ogni utensile in libreria.
l'ho poi brunito per dargli un aspetto più PROFESSIONAL
non volevo allargare la già piccola cartella del proxon per non indebolirla e non avevo una fresa a coda di rondine a 60° per fresare una cartella al portautensili originali cosi ho tornito un nuovo supportino per i microutensili.
E' praticamente uguale al grosso ha un diametro di 18 mm al posto dei 20 dell'originale ed è poi è stato fresato per adattarlo alla cartella. Ho replicato tutti i fori per far si che non si perda nessuna funzionalità anche se immagino che il foro posteriore che serve ad adattare la lunghezza dell'utensile possa servire solo su macchine cnc che devono poter regolare un presetting su ogni utensile in libreria.
l'ho poi brunito per dargli un aspetto più PROFESSIONAL
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bhe quelli che usiamo noi hanno il bloccaggio con un grano.
sono in metallo duro rivestito e non sono tondi.
qui trovi qualche info
http://www.phorn.co.uk/Text/Super%20Mini%20web.pdf
sono in metallo duro rivestito e non sono tondi.
qui trovi qualche info
http://www.phorn.co.uk/Text/Super%20Mini%20web.pdf
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
cavolo che roba!!!
bhe! adatta a macchine cnc indubbiamente
il mio amico ci fa dei lavoretti in ottone per i suoi modelli di auto in scal 1:43 quindi con questi dovrebbe essere a posto.
in questi giorni mi farà sapere come funzionano cosi sapremo se ha speso bene i suoi soldi.
bhe! adatta a macchine cnc indubbiamente
il mio amico ci fa dei lavoretti in ottone per i suoi modelli di auto in scal 1:43 quindi con questi dovrebbe essere a posto.
in questi giorni mi farà sapere come funzionano cosi sapremo se ha speso bene i suoi soldi.
-
Ospite
devo dire che non conosco ne la marca ne li avevo mai visti....quando ero dipendente , li usavamo raramente ed erano tutti in hss e con bloccaggio a camma.poi, può darsi che nel frattempo si siano evoluti.non dico niente a proposito...sentiamo quando torna avc...lui penso che sia molto più aggiornato di me , in quel campo.
bhe diciamo che sono utilizzati su torni cnc di piccole dimensioni, tipo a fantina mobile o plurimandrini.
ora molte ditte fanno questi tipi di utensili (parlo a livello professionale), noi ad esempio abbiamo anche qualcosa della sanvik coromant ma non è al pari di horn.
tu carlo cosa usavi?
si probabilmente ora sono passati al md perche offre molti vantaggi.
ora molte ditte fanno questi tipi di utensili (parlo a livello professionale), noi ad esempio abbiamo anche qualcosa della sanvik coromant ma non è al pari di horn.
tu carlo cosa usavi?
si probabilmente ora sono passati al md perche offre molti vantaggi.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Gli Horn sono il top gli adopero anch'io e sono il massimo sono in MD poi da 8mm c'è la serie ad inserti. Gli hanno copiati un pò tutti sandvik iscar seco wnt ecc. ecc.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci