Ricarica Argon ER Bo

Moderatore: Junior Admin

Bloccato
brod
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Ricarica Argon ER Bo

Messaggio da brod »

Ciao a tutti. Non sono sicuro della sezione più adatta ma sto cercando qualcuno che ricarichi la mia bombola di proprietà di Argon nell'area del Bolognese.
Ho trovato un paio di aziende ma con tempi biblici. 2 settimane!
Possibile che per una operazione di 15 minuti si tengano la bombola 2 settimane?
Qualcuno si rifornisce da qualcuno più rapido in zona Bologna?

Grazie.
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Re: Ricarica Argon ER Bo

Messaggio da SunTzu »

Ciao, credo che prima tu debba presentarti nella sezione apposita, ma il problema delle due settimane è dovuto alla bombola di proprietà.

I rivenditori di gas tecnici, sono appunto rivenditori e hanno bombole in comodato, che di solito noleggiano al cliente. Quando il cliente ha bisogno della ricarica, porta semplicemente indietro la bombola vuota e ne prende una piena.

L’operazione di ricarica è di solito eseguita dal produttore (credo che uno dei più grossi sia Air Liquide, ma ne abbiamo anche di locali/più piccoli) e non penso che la possano fare direttamente, a meno che, per grossi volumi, tu non abbia un contratto direttamente con il produttore, ma comunque ci sono dei tempi tecnici.

Se passi dal rivenditore, questo dovrà mandare la bombola al produttore a far riempire e poi riconsegnartela (da qui le 2 settimane).

Di solito, chi salda di mestiere, non ha bombole di proprietà (che vanno anche revisionate periodicamente, ecc) ma le prende appunto a noleggio, in modo da poterle far girare senza dover riempire sempre la stessa.
Nel tuo caso, temo che tu debba avere pazienza… a meno che qualche hobbista con maggiore esperienza non abbia consigli migliori dei miei (io saldo per hobby, ma i gas li prendo in azienda da me, dove ho un contratto con un produttore)
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Io vado da beltrandi marino a medicina ma io faccio caricare la bombola di miscela per saldatura a filo e me la fanno in giornata per 40€.
Prova a sentire se fanno anche argon
Altrimenti c'è la GF medica di Villanova di Castenaso, li fanno anche ricarica di argon.
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

Per un collaudo di una bombola da 14 litri di argon, di mia propietà, sto aspettando più di 3 mesi ....
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Brod per favore vai in presentazioni, aggiungi la residenza al tuo profilo e dai una letta al regolamento ... in post si sbloccherà quando hai fatto .
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Bloccato

Torna a “L'esperto risponde”