2 sabati fa, sono stato invitato a partecipare ad una giornata formativa/esplicativa su linux...
Mi aveva sempre intrigato quel mondo, ma solo ora, "grazie" a quel "grandissimo" sistema operativo che è Vista
dopo 2 giorni, ho scaritato ubuntu, anzi kubuntu, e mi ci sono messo a pasticciare sul portatile, creando una partizione, e poterndo scegliere in partenza, quale sistema operativo utilizzare.
Una settimana a giocare con ubuntu, tutte le sere, un paio d'ore, devo essere sincero, sono molto molto colpito.
Oltre alla impressionante stabilità che ha rispetto a vista (p.e. con vista, aprire msn e firefox insieme, era come suicidarsi... pc bloccato!), ma anche la gestione dei pacchetti applicativi, la grossa scelta di applicazioni open, la semplicità con la quale si trovano e si installano i driver...
Basta solo capire un attimo il suo modo di ragionare, e poi è semplicissimo da usare.
Il prossimo passo sarà per me, cercare di realizzare una macchina vistuale, sulla quale usare vista, che purtroppo, per alcune cose mi serve.
E se vedo che funaziona tutto per bene, piallo tutto e passo a Linux e suoi derivati!
per riassumere...sono molto molto contento di essere andato a quella riunione!!!