non ricordo se mi sia presentato prima sul forum nonostante lo legga molto di frequente. Mi chiamo Roberto ho 19 anni e studio, per passione, ingegneria industriale a Trento. Volevo acquistare un buon divisore, naturalmente usato dato il budget da studente, per la mia "fresatrice" optimum bf 20. Dato che ho capito quale abisso ci sia tra una macchina utensile professionale ed una molto obbistica come la mia, ho deciso di indirizzarmi verso qualcosa di realmente professionale da utilizzare, più avanti, su una vera macchina utensile. Avete qualche suggerimento?
Altezza punte non oltre i 125mm, peso meglio se inferiore ai 30kg (sennò la bf20 flette appena lo vede
Son in trattative per un cincinnati altezza punte 125mm, con mandrino da 150mm dall' Inghilterra. Ma credo che le spese di spedizione mi fermeranno. Se qualcuno vuol far un acquisto in coppia, sempre che non mi chieda una cifra eccessiva, ha disponigile un altro divisore Meca un pò più grosso. L' inglese, scritto perlomeno, non è un problema e son già abituato a trattative simili (ho portato in Italia un tornio da 12qli).
Allego una foto del cincinnati.
Ciao a tutti,
Roberto