Stufe a legna e caminetti
Moderatore: Junior Admin
- Brembo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
Stufe a legna e caminetti
Ciao ragazzi, volevo dei pareri: sto sistemando casa e per riscaldare vorrei mettere una stufa a legna, dato che avendo l'azienda agricola ne ho da vendere. Inizialmente pensavo ad una normale stufa ma poi informandomi ho scoperto questo tipo di caminetti: http://www.amodobio.it
Qualcuno le conosce già? Oppure ne ha una?
Devo provare a chiedere un preventivo ma credo che non costino poco... Comunque mi interesserebbe sapere se funzionano veramente come le descrivono, perchè se così fosse si potrebbe anche investire un po' di più all'acquisto.
Qualcuno le conosce già? Oppure ne ha una?
Devo provare a chiedere un preventivo ma credo che non costino poco... Comunque mi interesserebbe sapere se funzionano veramente come le descrivono, perchè se così fosse si potrebbe anche investire un po' di più all'acquisto.
-TORNIO SUBITO-
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Stufe a legna e caminetti
a me sembra un normale caminetto , io metterei un termocamino o una termostufa almeno scaldi tutta casa .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- IvanM
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Quoto Onorino quando dice che con termocamino o termostufa ci scaldi tutta la casa, io ci faccio anche l'acqua sanitari e scaldo 150 metri con un "acquatondo"
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
-
Meccbell
Qualunque modello sceglierai, occhio che sia conforme alle direttive sulle emissioni di polveri sottili, che in Lombardia pare siano tra le più stringenti in Europa.
Vista la situazione di perenne sforamento dei limiti del PM10 a causa di traffico, attività industriali e riscaldamenti funzionanati ancora a gasolio, la cosa potrebbe anche apparire comica, se non fosse che qualche genialoide in regione ha già proposto di dare una stretta anche all'uso di camini e stufe a pellet.
A scanso di "equinozi" in sede di preventivo mi farei dare dall'installatore dei dati ben precisi sulle emissioni e sulla possibilità di montare un eventuale filtro di abbattimento, sempre che non sia già previsto, come c'è c'è sui modelli di molte case, soprattutto tedesche e del nord Europa.
Vista la situazione di perenne sforamento dei limiti del PM10 a causa di traffico, attività industriali e riscaldamenti funzionanati ancora a gasolio, la cosa potrebbe anche apparire comica, se non fosse che qualche genialoide in regione ha già proposto di dare una stretta anche all'uso di camini e stufe a pellet.
A scanso di "equinozi" in sede di preventivo mi farei dare dall'installatore dei dati ben precisi sulle emissioni e sulla possibilità di montare un eventuale filtro di abbattimento, sempre che non sia già previsto, come c'è c'è sui modelli di molte case, soprattutto tedesche e del nord Europa.
[i]"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Winston L.S. Churchill
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Winston L.S. Churchill
- Raban
- AMMINISTRATORE
Vedi anche caldaie a cippato e robe simili
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- Brembo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
@IvanM: il tuo impianto come funziona? il camino lo tieni acceso sempre? perchè io ad esempio sarei a casa solo alla sera e quindi il camino funzionerebbe solo per qualche ora in quegli orari.
se ti va dammi qualche informazione in più. grazie!
se ti va dammi qualche informazione in più. grazie!
-TORNIO SUBITO-
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
.
.
.
penso che il post vada spostato nel reparto " CLIMA "

.
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Se hai a disposizione legna,
magari ti conviene metterti una caldaia a fiamma invertita: http://www.fuocoelegna.it/gasogen.php
Consuma davvero poco rispetto alla resa.
Ci metti pezzi grandi, non perdi tempo a spacccarla
La carichi 2 volte al giorno, se noin sei in casa lei si mantiene e non hai la casa gelata al rientro.
Ti produce acqua sanitaria oltre che di riscaldamento.
Non ti sporca la casa come il caminetto, che bene o male apri e chiudi, ti affumichi le pareti e ti ritrovi a dare il bianco spesso.
Certo ti costa di più all'installazione ma nel tempo risparmi.
magari ti conviene metterti una caldaia a fiamma invertita: http://www.fuocoelegna.it/gasogen.php
Consuma davvero poco rispetto alla resa.
Ci metti pezzi grandi, non perdi tempo a spacccarla
La carichi 2 volte al giorno, se noin sei in casa lei si mantiene e non hai la casa gelata al rientro.
Ti produce acqua sanitaria oltre che di riscaldamento.
Non ti sporca la casa come il caminetto, che bene o male apri e chiudi, ti affumichi le pareti e ti ritrovi a dare il bianco spesso.
Certo ti costa di più all'installazione ma nel tempo risparmi.
- IvanM
- Contatta:
Scusa per il ritado...
la mia non sporca, fà parte dell'arredamento della casa (ho fatto tutto io e si vede
) e la sola caldaia mi costò 1.400€ trasporto compreso.
Anche noi in casa ci siamo quasi sempre solo alla sera ma basta alimentrarla con una "pedana" ed ho la casa calda in 15min ma tieni conto che abito nel sud della sardegna ed il freddo ha la "F" minuscola
sono molto soddisfatto l'unica cosa che mi
rode è non aver installato un accumulo, ma ripeto abito in sardegna e con i 200lt del solare termico sono tranquillo

la mia non sporca, fà parte dell'arredamento della casa (ho fatto tutto io e si vede
Anche noi in casa ci siamo quasi sempre solo alla sera ma basta alimentrarla con una "pedana" ed ho la casa calda in 15min ma tieni conto che abito nel sud della sardegna ed il freddo ha la "F" minuscola
sono molto soddisfatto l'unica cosa che mi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu