vittoria in australia e mondiale piloti sbk in francia con troy bayliss (che purtropposi ritirerà a fine stagione). ora manca il titolo costruttori sbk.
complimenti alla Ducati
Moderatore: Junior Admin
- STRPLA
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
complimenti alla Ducati
grande giornata x la Ducati.
vittoria in australia e mondiale piloti sbk in francia con troy bayliss (che purtropposi ritirerà a fine stagione). ora manca il titolo costruttori sbk.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Nessuno si associa ai complimenti : lo faccio io ora !
Sarò sincero nel dire che l'aspetto puramente spettacolare delle corse, non mi avvince più perchè c'è troppo "business" e, a volte, non vince il più bravo, ma "quello che deve vincere", perchè ha "sponsors" miliardari.
Tuttavia, nel caso della Ducati, i risultati sono per gran parte legati alla finezza di progettazione, alla cura realizzativa, alle soluzioni tecniche singolari.
Una volta c'era in Ducati l'Ing. Taglioni, che ha introdotto la distribuzione desmodromica (anche nelle moto commerciali !) ed ha curato sempre al massimo il rendimento del motore (g/CV/h). Credo che abbia lasciato una scuola motoristica di eccellenza.
Non ha mai strafatto motori con quattro, sei, otto cilindri : uno o due, fatti al massimo livello.
Nella mia carriera di motociclista, in famiglia sono entrati tre modelli (125 sport, 1961, 450 Scrambler, 1970, e 650 Monster nel 1980 circa) e non mi sono mai pentito.
Sarò sincero nel dire che l'aspetto puramente spettacolare delle corse, non mi avvince più perchè c'è troppo "business" e, a volte, non vince il più bravo, ma "quello che deve vincere", perchè ha "sponsors" miliardari.
Tuttavia, nel caso della Ducati, i risultati sono per gran parte legati alla finezza di progettazione, alla cura realizzativa, alle soluzioni tecniche singolari.
Una volta c'era in Ducati l'Ing. Taglioni, che ha introdotto la distribuzione desmodromica (anche nelle moto commerciali !) ed ha curato sempre al massimo il rendimento del motore (g/CV/h). Credo che abbia lasciato una scuola motoristica di eccellenza.
Non ha mai strafatto motori con quattro, sei, otto cilindri : uno o due, fatti al massimo livello.
Nella mia carriera di motociclista, in famiglia sono entrati tre modelli (125 sport, 1961, 450 Scrambler, 1970, e 650 Monster nel 1980 circa) e non mi sono mai pentito.
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
La ducati in questi ultimi anni ha fatto veramente dei bei lavori, sia in campo racing che in quello stradale.
E' bello vedere della gente che si da da fare!!!
E' bello vedere della gente che si da da fare!!!
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
- STRPLA
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
non conosco i numeri precisi, ma se pensiamo che i centri ricerca e sviluppo delle giapponesi potrebbero avere le dimensioni dell'intera ducati.......a bologna ci sono dei veri geni della tecnica, guidati da dirigenti di livello mondiale:ing.orso ha scritto:mi associo ai complimenti.
so che non è proprio così, però mi piace pensare alla Ducati come alla Cenerentola del motoGP se confrontata agli altri marchi.
vedi ing. domenicali (che ho avuto la fortuna di conoscere: persona alla mano e ottimo manico) o l'ing. preziosi con volontà e capacità infinite nonostante i problemi fisici.