Salve a tutti,
Dovrei far tagliare al laser delle lamiere da 1,5mm.
Visto che poi i pezzi devono essere saldati al tig, vorrei sapere quale è il miglior modo per accoppiare le lamiere durante la saldatura e quindi, vorrei sapere come mi consigliate di dimensionare i pezzi per farli saldare in un modo o nell'altro.
Mi consigliate di accoppiarle i pezzi come in figura 1 o in figura 2?
Saldatura ad angolo
Moderatore: Junior Admin
-
alexc90
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Saldatura ad angolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Saldatura ad angolo
Escludi la n.1 per vari motivi: difficile accoppiamento visto lo spessore piccolo , e poi sei costretto ad effettuare due saldature. Usa la n.2 con saldatura ad angolo di 2mm di diagonale.
Quoto bell, io farei una via di mezzo tra la 1 e la 2
* * * * * * * * * * * * *
Ciao
Ciao
Capisco cosa intendi Spike , ma considera lo spessore di 1,5mm, poi è probabile che sia inox.
- serval76
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Io userei la N°2, lo spessore è sottile, con la N°1 scaldi di più e il pezzo si può deformare più facilmente.
- Tremor
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Io sceglierei la 2, puntata all'interno e pelatina con la flex sulla fessura esterna; per conto mio non lo farei mai però, volendo essere super meticolosi farei così.
A voi che ve ne pare?
A voi che ve ne pare?
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
dipende che deve fare, se è estetico è un conto ma se dovesse fare per esempio un contenitore per liquidi direi che ha ragione tremor, con una pelata salderebbe in piano.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE