rivestimento capanno attrezzi
Moderatore: Junior Admin
- mastermanni
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
rivestimento capanno attrezzi
Ciao Ragazzi!! prossimamente ( magari questione di settimane, magari di mesi) ho intenzione di sistemare in maniera definitiva una tettoia, o capanno per attrezzi, o rimessa, chiamiamola come vogliamo, che ho in giardino!
Sono anni che ho già a casa le lamiere preverniciate marroni per rifarle il tetto. Il mio problema è l'inventare qualcosa per le pareti. non saranno pareti portanti perchè la casetta ha un telaio che sorregge il tetto ecc... il problema è trovare un materiae abbastanza carino esteticamente e piuttosto economico per chiuderla sui lati.
E' bella grossa quindi di materiale ce ne vorrà parecchio, in pianta è rettangolare circa 9 metri per 4 ad occhio... e l'altezza della pareti circa 1.50.
A terra per distanziare i materiale di rivestimento dal terreno farò una specie di muretto in blocchetti di cemento recuperati...
Attendo vostri consigli e poi inizierò a fare il giro dei vari rivenditori per i preventivi
Sono anni che ho già a casa le lamiere preverniciate marroni per rifarle il tetto. Il mio problema è l'inventare qualcosa per le pareti. non saranno pareti portanti perchè la casetta ha un telaio che sorregge il tetto ecc... il problema è trovare un materiae abbastanza carino esteticamente e piuttosto economico per chiuderla sui lati.
E' bella grossa quindi di materiale ce ne vorrà parecchio, in pianta è rettangolare circa 9 metri per 4 ad occhio... e l'altezza della pareti circa 1.50.
A terra per distanziare i materiale di rivestimento dal terreno farò una specie di muretto in blocchetti di cemento recuperati...
Attendo vostri consigli e poi inizierò a fare il giro dei vari rivenditori per i preventivi
Re: rivestimento capanno attrezzi
personalmente userei i pannelli del tetto , li monti in poco tempo e han bisogno di poca struttura per sostenerli.
se sono coibentati hai anche la lamiera interna e l' isolazione che dà più rigidità
se sono coibentati hai anche la lamiera interna e l' isolazione che dà più rigidità
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Io userei legno, tavole maschiettate se vuoi una perfetta tamponatura, oppure le cosiddette sotto misura, che costano molto meno, ma queste ultime, causano con il tempo, delle fessure tra una tavola e l'altra.
Esteticamente il legno, secondo me, come soluzione è la migliore, e credo anche economicamente, l'unica pecca, che richiede un po di impregnante ogni tot di anni, e un minimo di attrezzatura per la posa.
Oppure la soluzione proposta da Harry, con i cosiddetti panelli a sandwich, ma credo che questo tipo di panello, abbia un costo abbastanza elevato, ed esteticamente è alquanto inguardabile secondo il mio punto di vista, mi da l'impressione di quei squallidi e tristi containers da terremotati!!!!
Poi la scelta, dipende molto dal contesto ambientale in cui costruirai il tuo box, e dai tuoi gusti, ma ricorda che una costruzione in legno sta bene ovunque, ed è piacevole da guardare!!!!
Buon lavoro!!!
Esteticamente il legno, secondo me, come soluzione è la migliore, e credo anche economicamente, l'unica pecca, che richiede un po di impregnante ogni tot di anni, e un minimo di attrezzatura per la posa.
Oppure la soluzione proposta da Harry, con i cosiddetti panelli a sandwich, ma credo che questo tipo di panello, abbia un costo abbastanza elevato, ed esteticamente è alquanto inguardabile secondo il mio punto di vista, mi da l'impressione di quei squallidi e tristi containers da terremotati!!!!
Poi la scelta, dipende molto dal contesto ambientale in cui costruirai il tuo box, e dai tuoi gusti, ma ricorda che una costruzione in legno sta bene ovunque, ed è piacevole da guardare!!!!
Buon lavoro!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
- Raban
- AMMINISTRATORE
Pannello sandwich spessore 40 mm sei sui 23 euro al metro quadro
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
dipende da cosa ci devi fare....
se hai intenzione di chiuderla totalmente e mettere una porta è un discorso (coibentazione....) se devi chiudere solo 3 lati è un'altra storia...
se hai intenzione di chiuderla totalmente e mettere una porta è un discorso (coibentazione....) se devi chiudere solo 3 lati è un'altra storia...
- mastermanni
beh sicuramente senza dubbio il legno è bellissimo da vedere! e sarebbe la soluzione migliore esteticamente anche secondo i miei gusti! non ho esigenza di chiudere ermeticamente... o meglio, sarà chiuso su tutti e 4 i lati con una o due finestre e un portone sul davanti, ma non mi serve che si mantenga chissà quale temperatura all'interno, devo metterci gli attrezzi per il giardino, motoseghe motocariola decespugliatori ecc... e non lo userò come officina per lavorarci, in quanto ho già la mia in garage riscaldata 
Le attrezzature per la posa del rivestimento in legno non mancano, e se anche ogni 5 o 6 anni devo dare una mano di impregnante non è così grave, visto il risultato estetico ne vale la pena!! devo però capirne il costo...
La scelta è più che altro dovuta al prezzo, essendo la struttura piuttosto grandicella...
Le attrezzature per la posa del rivestimento in legno non mancano, e se anche ogni 5 o 6 anni devo dare una mano di impregnante non è così grave, visto il risultato estetico ne vale la pena!! devo però capirne il costo...
La scelta è più che altro dovuta al prezzo, essendo la struttura piuttosto grandicella...
con il legno di sicuro spendi + di 20 euro\mq per tamponarla (a pari rigidità di struttura)
oltre al tempo di posa ed eventuale manutenzione futura.
estetica... con un tetto in lamiera buttiamo via soldi in legno?
è come prendere una ferrari e metterci i cerchi in ferro con i copricerchi
oltre al tempo di posa ed eventuale manutenzione futura.
estetica... con un tetto in lamiera buttiamo via soldi in legno?
è come prendere una ferrari e metterci i cerchi in ferro con i copricerchi
- mastermanni
ve beh comunque il tetto il legno non è mica inguardabile dai... sono le lamiere sagomate preverniciate marroni! certo non è un tetto in tegole, o canadesi... però non è mica da buttare via dai...
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
io farei tutto di lamiera, cmq se non ti interessa la portanza delle pareti, anche un bel telone cerato che corre su un tirante
per l'estetica, il telone lo prendi mimetico, a fiori, tinta unica... come meglio si abbina insomma
per l'estetica, il telone lo prendi mimetico, a fiori, tinta unica... come meglio si abbina insomma
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Non c'è paragone tra rivestimento in legno o in lamiera! Decisamente più bello il legno!
Poi dipende anche da dove è collocata: se è una zona ampia dove il capanno risalta, il legno sarebbe l'ideale, al contrario se è in posto stretto e nascosto, be, allora non vale la pena!
Poi dipende anche da dove è collocata: se è una zona ampia dove il capanno risalta, il legno sarebbe l'ideale, al contrario se è in posto stretto e nascosto, be, allora non vale la pena!
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
potresti prendere dei pannelli di isopan , li fanno anche in finta muratura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- mastermanni
dunque adesso come adesso il giardino è letteralmente un disastro! però piano piano stiamo cercando di fare miglioramenti... e quando in futuro sarà tutto finito la casetta sarà proprio in bella vista! quindi non sarebbe male se fosse messa bene ed in ordine! per quanto riguarda il telone eviterei... e comunque si, non sono per niente interessato alla portanza delle pareti! i pannelli di isopan sarebbero quei pannelli coibentati con la schiuma poliuretanica in mezzo giusto? so che costano uno sproposito...
- mastermanni
circa 45 euro al metro quadro per i pannelli in lamiera semplice... figuriamoci il finto legno o finta pietra... comunque sono davvero bellissimi!
45 euro\mq quali pannelli?
in lamiera marrone isolata 5cm partono dai 20 euro in su
intendo che è un lavoro a metà, vedere le pareti in legno e il tetto in lamiera fà ridere
te lo dico perchè di baracche cosi ce ne sono in giro parecchie.
allora tanto valeva spendere 2 soldi in più e mettere le lamiere tipo finta tegola .
in lamiera marrone isolata 5cm partono dai 20 euro in su
intendo che è un lavoro a metà, vedere le pareti in legno e il tetto in lamiera fà ridere
te lo dico perchè di baracche cosi ce ne sono in giro parecchie.
allora tanto valeva spendere 2 soldi in più e mettere le lamiere tipo finta tegola .
Fibrocemento..... ed una rasatina con intonachino
Risultato migliore e zero manutenzione
Risultato migliore e zero manutenzione