Lubrificazione
Moderatore: Junior Admin
Re: Lubrificazione
Io non riesco a capire perché vi progettisti si devono inventare certe porcate immonde
perché ci deve essere una spina in posizione pressoché impossibile da battere fuori (ammesso che sia quello il verso giusto, anche se il contrario mi sembra assurdo).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
In certi meccanismi dove lavoravo ,l'olio veniva portato in alto da una vite senza fine nel serbatoio e scendeva per caduta nei vari tubetti ...forsse il tubetto è intasato prova a soffiarci dentro aria
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Lubrificazione
Ho provato a soffiare, ovviamente nessuna idea se sia servito a qualcosa.
Questo coperchio coi due bulloni cosa sarà? È nel l’angolo in basso a dx della Norton.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Potrebbe essere la pompa...
Prova a mollare le viti esagonali e guarda se esce olio, poi cerca di capire come devi procedere.
Devi andare un po' per tentativi: procedi smontando la roba più "facile", tenendo la norton per ultima.
Comunque, se chi l'ha progettato ha pensato anche alla manutenzione, è facile che la pompa sia accessibile dall'esterno (ma dovrai almeno svuotare la norton dell'olio) e quella è una buona candidata
Prova a mollare le viti esagonali e guarda se esce olio, poi cerca di capire come devi procedere.
Devi andare un po' per tentativi: procedi smontando la roba più "facile", tenendo la norton per ultima.
Comunque, se chi l'ha progettato ha pensato anche alla manutenzione, è facile che la pompa sia accessibile dall'esterno (ma dovrai almeno svuotare la norton dell'olio) e quella è una buona candidata
L’olio l’ho rotto con un gommino a sifone, non credo di averlo tolto tutto ma la gran parte credo di si.
Le brugole le ho tolte, ma non ha una gran voglia di venire via. Ho forzato solo leggermente che non vorrei far danni. La piastra sopra è anche quella fissata con viti, ma toglierla sarebbe un problema perché dovrei disaccoppiare la leva della frizione dalla sua barra. E c’è cuna spina infame che non si riesce a far venire . Ammesso che sia quello il verso giusto, che nemmeno quello è chiaro
.