Lubrificazione

Moderatore: Junior Admin

zetapi
TORNITORE E FRESATORE

Re: Lubrificazione

Messaggio da zetapi »

Io non riesco a capire perché vi progettisti si devono inventare certe porcate immonde 🤬 perché ci deve essere una spina in posizione pressoché impossibile da battere fuori (ammesso che sia quello il verso giusto, anche se il contrario mi sembra assurdo).
IMG_6510.jpeg
IMG_6511.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
albarello
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da albarello »

In certi meccanismi dove lavoravo ,l'olio veniva portato in alto da una vite senza fine nel serbatoio e scendeva per caduta nei vari tubetti ...forsse il tubetto è intasato prova a soffiarci dentro aria
Del maiale non si butta niente !

Immagine 3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
zetapi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zetapi »

Ho provato a soffiare, ovviamente nessuna idea se sia servito a qualcosa.
IMG_6513.jpeg
Questo coperchio coi due bulloni cosa sarà? È nel l’angolo in basso a dx della Norton.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da SunTzu »

Potrebbe essere la pompa...
Prova a mollare le viti esagonali e guarda se esce olio, poi cerca di capire come devi procedere.
Devi andare un po' per tentativi: procedi smontando la roba più "facile", tenendo la norton per ultima.

Comunque, se chi l'ha progettato ha pensato anche alla manutenzione, è facile che la pompa sia accessibile dall'esterno (ma dovrai almeno svuotare la norton dell'olio) e quella è una buona candidata
zetapi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zetapi »

L’olio l’ho rotto con un gommino a sifone, non credo di averlo tolto tutto ma la gran parte credo di si.
zetapi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zetapi »

IMG_6540.jpeg
Le brugole le ho tolte, ma non ha una gran voglia di venire via. Ho forzato solo leggermente che non vorrei far danni. La piastra sopra è anche quella fissata con viti, ma toglierla sarebbe un problema perché dovrei disaccoppiare la leva della frizione dalla sua barra. E c’è cuna spina infame che non si riesce a far venire . Ammesso che sia quello il verso giusto, che nemmeno quello è chiaro 😡.
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”